Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chisinau, Moldavia, 23-26 ottobre 2013

Arrigoni presente come espositore a Moldagrotech

Dopo Macfrut e Agrilevante, ARRIGONI espone a MOLDAGROTECH (23-26 ottobre 2013, Chisinau – Moldavia) con l'obiettivo di diffondere l'esperienza acquisita negli anni in campo di produzione di reti per il controllo climatico e biologico.

L'azienda Arrigoni si occupa di quattro importanti settori:


Dei quattro, l'Agrotextiles rappresenta il 70% della produzione e propone reti e tessuti – ad alta tenacità e lunga durata – per il controllo climatico e biologico delle coltivazioni e reti di utilità̀: anti-uccelli, antigrandine, frangivento, ombreggianti, anti-brina, anti-insetti, reti di supporto, teli per la pacciamatura, tessuto non tessuto. Al settore professionale si affianca la gamma giardinaggio city garden.



La grandine è una precipitazione sotto forma di cristalli di ghiaccio che causa danni diretti ed indiretti. I primi determinano il deprezzamento ed in alcuni casi la perdita dell'intera produzione (foto in basso a sinistra); i danni indiretti si manifestano con rotture di rami, branche ed eventuali cancri rameali (foto in basso a destra) che sono vie di penetrazione per funghi, batteri ed altri patogeni.



I danni secondari si traducono in un invecchiamento precoce del frutteto.
Le reti antigrandine sono l'unico mezzo che al momento permette di proteggerci da questo scherzo della natura.

I responsabili aziendali riferiscono: "Il filato che impieghiamo per fabbricare le nostre reti viene prodotto direttamente in azienda partendo dal granulo vergine di polietilene ad alta densità. Il controllo costante delle fasi di produzione ci ha permesso di raggiungere un'ottima esperienza nel settore antigrandine per vigneti ad uva da tavola che nel tempo abbiamo trasferito ai frutteti."



Il catalogo Arrigoni prodotti contiene tre tipologie di reti antigrandine per vigneti: 3140 FRUCTUS 2.6/4 – 3145 FRUCTUS 4/4 – 3150 FRUCTUS 5/4.

Esse sono reti a giro inglese che si differenziano per peso e dimensioni della maglia; la scelta di un tipo piuttosto che l'altro dipende da diversi fattori agronomici ed ambientali che vanno valutati caso per caso, ad esempio se c'è la necessità proteggersi dall'eccessiva irradiazione solare va utilizzata una rete antigrandine fitta come la FRUCTUS 5/4.



Alle reti antigrandine sopraelencate si aggiungono gli articoli 3112 FRUCUS 2.2/3.2 - 3113 FRUCTUS 2.2/3.2 EXTRA - FRUCTUS 2.6/3 creati per la protezione dalla grandine dei frutteti.

Dettagli tecnici delle reti antigrandine per la copertura di frutteti e quindi meleti:

3112 FRUCTUS 2.2/3.2
Rete antigrandine con le dimensioni del foro 8.4 x 2.8 mm di colore nero e peso di 46 g/ m2
3113 FRUCTUS 2.2/3.2 EXTRARete antigrandine con le dimensioni del foro di 8.0 x 2.8 mm di colore nero, peso di 50 g/ m2
FRUCTUS 2.6/3Rete antigrandine con le dimensioni del foro di 7.1 X 3 mm di colore nero, peso di 47 g/ m2

Per maggiori dettagli sui prodotti Arrigoni, l'azienda vi aspetta alla fiera Moldagrotech e vi invita a consultate il sito www.arrigoni.it o a scrivere ai recapiti qui sotto:

Tel.: (+39) 031 803200
Email: info@arrigoni.it
Data di pubblicazione: