Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prezzi della cherimoya piu' stabili in questa campagna

La campagna della frutta subtropicale non sarà facile per i produttori della costa tropicale di Granada, in Spagna. Nonostante il clima sfavorevole, però, la seconda generazione della famiglia che è alla guida dell'azienda Frutas Rafael Manzano e Hijos SL si concentrerà per un altro anno sul prodotto che meglio la rappresenta nel mercato: la cherimoya (Anona).



Le forti piogge cadute durante la fioritura, e le grandinate di fine agosto, hanno portato ad una notevole riduzione della resa per ettaro, così come a calibri più piccoli del solito. Anche se, cosa positiva, ciò porterà a prezzi più stabili rispetto alle campagne precedenti, come spiega Bruno Crabé, direttore commerciale di Frutas Rafael Manzano e Hijos SL, "si tratta di un prodotto i cui prezzi generalmente precipitano quando si arriva al picco dei volumi di produzione".



"Da una quindicina di giorni stiamo inviando questo prodotto tanto nel mercato nazionale quanto verso quello d'esportazione europeo, con vendite regolari, sia nei supermercati che presso i grossisti. Riteniamo tuttavia che, per garantire il futuro della cherimoya, sia fondamentale espanderne le vendite in Spagna, perché così il frutto arriverebbe in condizioni migliori, visto il viaggio più breve", spiega Bruno Crabé.



Per quanto riguarda invece i prezzi del mango, attualmente sono alle stelle a causa di una grave carenza nell'offerta; ma lo scenario probabilmente cambierà nelle future campagne. "Se l'anno prossimo non ci saranno condizioni meteo avverse, il mango invaderà il mercato, visto quanto ne è stato piantato negli ultimi due anni!".

Nel caso dell'avocado Bacon, la cui raccolta è iniziata la scorsa settimana, quest'anno il prodotto presenta migliore qualità e calibri maggiori. Per ora il prodotto viene commercializzato con successo e i prezzi sono soddisfacenti.

Frutas Rafael Manzano e Hijos SL saranno ancora una volta presenti come espositori alla fiera Fruit Attraction di Madrid (padiglione 9, stand C06): lo spazio espositivo sarà più grande del solito, quest'anno, e permetterà di offrire ai clienti una maggiore comodità nelle visite.

Dal 16 al 18 ottobre, cioè durante i giorni della fiera, i responsabili aziendali promuoveranno, tra gli altri, il marchio di punta "Manzano Exclusive", e presenteranno il nuovo marchio "Bio Manzano" per l'avocado biologico, che sarà prevalentemente orientato verso i mercati svizzeri, francesi e austriaco.

Per maggiori informazioni:
Bruno Crabé
Frutas Rafael Manzano e Hijos S.L.
Poli. Ind. "La Gasolinera", 43-44
Salobreña, Granada. Spagna.
Tel.: +34 958612597
Mob.: +34 627566506
Email: [email protected]
Web: www.frutasmanzano.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: