Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primi appuntamenti giovedi 3 ottobre 2013

CReSO: al via gli incontri nei noccioleti delle Langhe

Al via gli incontri della sezione Corilicola del CReSO, che, per fornire in tempo reale informazioni tecniche che consentano di favorire da subito la produttività nel rispetto dell'ambiente, di concerto con Coldiretti, Confagricoltura e Confederazione italiana agricoltori, organizza brevi appuntamenti tecnici in campo, nei noccioleti.

Questa comunicazione tecnica diffusa sul territorio viene incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli impegnati nelle raccolte delle produzioni pendenti e negli inalienabili e "pesanti" lavori agricoli di fine campagna. Si tratta al massimo di un'ora per incontro per esaminare la situazione ed effettuare una corretta gestione agronomica del terreno e delle piante di nocciolo dal post-raccolta fino alla completa caduta foglie.

Nei noccioleti delle Langhe i primi incontri si terranno giovedì 3 ottobre, alle 9.30 a Cossano Belbo (provincia di Cuneo), presso l'azienda agricola Negro Alessandro, in località Scorrone, strada Madovito 1/A e, alle 15, a Benevello (provincia di Cuneo) presso l'azienda agricola Chiarla Angelo, in località Cascinotto 1.

Il tecnico di riferimento è Antonio Marino (telefono 345 2296270).
Data di pubblicazione: