Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sharp sperimenta la coltivazione delle fragole a Dubai

Il produttore giapponese Sharp è noto in tutto il mondo per la produzione di televisori, smartphone, stampanti, e tutta una serie di componenti elettronici. Ma qualche giorno fa la società ha rivelato di aver avviato alcuni test per coltivare fragole giapponesi in un impianto a Dubai, con lo scopo di diffondere la produzione del popolare frutto in Medio Oriente. Dopo il completamento dei test, il produttore giapponese di elettronica prevede di lanciarsi in questo commercio in collaborazione con imprese locali in paesi come l'Arabia Saudita e il Bahrain.

Le fragole sono popolari in Medio Oriente, ma è difficile mantenerne la freschezza durante il trasporto poiché sono deperibili e si rovinano facilmente.

Sharp sta raccogliendo i dati in un sito produttivo sotto serra, dove l'ambiente interno è adeguatamente controllato mediante tecnologie e prodotti della società, come luci LED, condizionatori d'aria e attrezzature per monitorare la temperatura e l'umidità.

L'azienda di Osaka ha investito nel progetto circa 100.000 dollari (9,9 milioni di yen); nell'impianto di Dubai possono essere prodotte fino a 3.000 fragole al mese.

Fonte: hispanicbusiness.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: