Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bene la stagione dei datteri

Presto in partenza le prime spedizioni di pompelmo e avocado da Israele

"I primi carichi di pompelmo rosso sono già disponibili dalla scorsa settimana", ha detto Tomer Ezra, della Mehadrin, azienda israeliana che indirizza la maggior parte delle proprie spedizioni verso l'Europa occidentale, anche se si effettuano anche esportazioni verso l'Europa orientale e la Russia.



"Avremo buoni volumi di frutta in questa stagione", ha aggiunto Ezra. "Sicuramente la produzione sarà superiore rispetto all'anno scorso, perché sembra che sugli alberi ci siano più frutti". Ezra si aspetta anche calibri maggiori per la frutta, pur non scarseggiando la disponibilità di prodotto per quei clienti che desiderano dimensioni più piccole. La stagione, come accade di solito, entrerà comunque nel vivo dopo un avvio a rilento.

Per quanto riguarda i prezzi, sarà difficile replicare i buoni livelli visti l'anno scorso, in quanto nei magazzini permangono scorte di merce sudafricana ancora di buona qualità. Ezra ritiene comunque che si possano ottenere rendimenti adeguati, nonostante la maggiore concorrenza da parte della Turchia.

Avocado
Anche l'avocado figura nella lista dei prodotti freschi che presto partiranno dai campi israeliani, diretti verso i mercati europei. La situazione è molto simile a quella del pompelmo: un avvio lento, che anticipa una buona stagione.

Bisognerà solo attendere che i livelli di olio nei frutti raggiungano un livello abbastanza alto per dichiarare gli avocado pronti per la spedizione; ciò dovrebbe accadere entro le prossime due settimane. "Le indicazioni provenienti dal campo ci dicono che avremo più avocado rispetto allo scorso anno", ha detto Ezra.

Datteri
Il raccolto di datteri Medjool è tuttora in corso. Secondo Ezra, la stagione si è caratterizzata per un'alta incidenza di frutti di calibro medio-piccolo, il che a suo dire favorisce la creatività negli imballaggi.



"Ogni anno cerchiamo di offrire ai nostri clienti imballaggi ad alto valore aggiunto: disporre di frutti più piccoli significa avere maggiori alternative su come possiamo presentarli", ha detto Ezra. "Tutto sommato, questo è stato un altro anno positivo, perché la qualità è risultata buona e i prezzi sono rimasti stabili, per cui i datteri sono stati un buon affare".

Per maggiori informazioni:
Mehadrin
Tel: +31 180 642 570
Fax: +31 180 642 571
Email: [email protected]
Web: www.mehadrin.co.il

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: