Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In dismissione il segmento agrumi

Agromolinillo (Huelva - Spagna): leader nel settore fragole e piccoli frutti

Nella provincia andalusa di Huelva, la produzione di mirtilli e fragole è diventata uno dei motori per l'economia della regione, dando occupazione diretta e indiretta a migliaia di persone. Di conseguenza, molto è stato investito in infrastrutture oltre che in ricerca e sviluppo, trasformandolo la zona di produzione in una delle più tecnologicamente avanzate in Europa e nel mondo.

Un esempio di questo sviluppo è l'azienda Agromolinillo SCA, che realizza quasi 25 milioni di euro di fatturato annuo ed rappresenta il più grande produttore di mirtilli, con oltre 300 ettari coltivati. Agromolinillo è un pioniere nella ricerca di migliori varietà di fragole, che coltiva su 140 ettari.

Carlos Carvalho Santos, del dipartimento marketing di Agromolinillo, riferisce: "La domanda di mirtilli continua a crescere quanto più si diffonde la conoscenza circa le sue proprietà salutari, sottolineate da medici ed esperti di nutrizione. Le vendite sono favorite anche da molteplici promozioni nei supermercati. Crediamo che il mirtillo abbia un grande futuro e una lunga strada ancora da percorrere sia in Spagna che in Europa, che sono i nostri mercati naturali."



Per quanto riguarda le fragole, la società prevede che lo sviluppo di questa campagna sia più positivo rispetto a quella precedente, caratterizzata da continui problemi che hanno determinato un saldo complessivo negativo. Due dei principali problemi indicati includono la mancanza di stabilità dei mercati e l'andamento meteorologico.

La società sarà ancora una volta presente alla più importante fiera del settore a livello nazionale spagnolo, Fruit Attraction di Madrid, dove continuerà a promuovere i propri marchi di riferimento, (Hnos. Márquez, Delicias Rojas, Junamar, Agromolinillo e SweetFresh) e dove condividerà i suoi più recenti progressi nel campo della tecnica idroponica nella coltivazione delle fragole.

Inoltre, l'azienda ha annunciato la messa in vendita delle sue attrezzature per la selezione e lavorazione degli agrumi: "Finora, la coltivazione degli agrumi era per noi solo un'attività di complemento, considerando la grande specializzazione in altri prodotti e il risultato delle ultime campagne agrumicole, non proprio brillanti, cosa che ha portato ad una riduzione della superficie fino al 43% in 5 anni. Per questo motivo, siamo alla ricerca di acquirenti per le nostre strutture dedicate agli agrumi".


Contatti:
Carlos Carvalho Santos
Agromolinillo S.C.A
Tel.: + 34 959 371211
Email: comercial1@agromolinillo.com
Web: www.agromolinillo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: