Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercoledi' 2 ottobre 2013, Marghera (VE)

Metrologia legale e controllo del peso dei preimballati: normative, sistemi di controllo e best practice

I prodotti alimentari preconfezionati - contenuti in un imballaggio di qualsiasi tipo, chiusi in assenza dell'acquirente - devono essere preparati in modo tale che la quantità del prodotto in essa contenuta abbia un valore prefissato e non possa essere modificata senza aprire o alterare palesemente l’imballaggio stesso.

Nel nostro Paese vigono delle leggi che prevedono la distinzione tra due tipologie di imballaggi, i cosiddetti nazionali e gli imballaggi CE. Per entrambe le tipologie tali leggi prevedono che il confezionatore assicuri, attraverso misurazioni e/o controlli, la quantità dichiarata nell’etichettatura dell’imballaggio stesso.

Il prossimo 2 ottobre, alle ore 13,45 presso la Sala Oro di Confindustria Venezia (Via Delle Industrie 19) a Marghera, si terrà l'incontro "Metrologia legale e controllo del peso dei preimballati: normative, sistemi di controllo e best practice" con l’obiettivo primario di illustrare ai partecipanti la normativa applicabile per il controllo peso dei prodotti finiti destinati alla Grande distribuzione organizzata e le possibili applicazioni per dimostrare la conformità legale al requisito.

La partecipazione al convegno è gratuita, essendo la disponibilità dei posti limitata a 100, verrà data priorità agli iscritti all’AICQ Triveneta, all’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige e a Confindustria Venezia.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 25 settembre 2013, inviando la scheda di partecipazione a:

OTAV
Fax: (+39) 041 5464294
Email: segreteria@otav.org
AICQ Triveneta
Email: info@aicqtv.net
Confindustria Venezia
Email: fsemenzato@uive.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto