Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi delle verdure aumentano vertiginosamente in Cina

Secondo recenti dati ufficiali, in 36 grandi città della Cina i prezzi di ortaggi e altri prodotti agricoli hanno continuato ad aumentare. Nella settimana che si è chiusa l'8 settembre 2013, i prezzi all'ingrosso di 18 tipi di verdure sono saliti del 7%, rispetto alla settimana precedente: lo ha riferito Xinhua riportando una dichiarazione del ministro cinese del commercio.

Il prezzo dei pomodori è aumentato del 21,1% rispetto alla settimana precedente, mentre il costo di melanzane è salito del 18,7% e il prezzo della lattuga romana è salito 13,3%.

Il costo dei prodotti alimentari incide per circa un terzo sui prezzi utilizzati per calcolare l'indice dei prezzi al consumo (CPI) in Cina, il principale indicatore dell'inflazione.

Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica, ad agosto 2013 il CPI è aumentato del 2,6% rispetto all'anno precedente, scendendo dal 2,7% registrato a luglio.

Fonte: mizonews.net

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: