Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il consumatore tedesco risparmia sui prodotti alimentari

Rispetto allo scorso anno, i consumatori tedeschi sfruttano più frequentemente le offerte speciali e acquistano prodotti a prezzi scontati. Questo è il risultato di uno studio condotto dall'agenzia di ricerche di mercato Nielsen.

Specialmente nel caso dei prodotti freschi, come frutta e verdura, i consumatori preferiscono risparmiare. Nel caso di altri prodotti, invece, gli acquirenti scelgono i marchi delle catene distributive (private label) al posto di quelli delle aziende.

Circa l'82% degli intervistati ha indicato come motivo di tale comportamento di acquisto il rincaro dei prodotti alimentari.

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su dati Nielsen
Data di pubblicazione: