I responsabili aziendali dichiarano: "Si registra un aumento di circa il 20% rispetto all'anno scorso, dovuto soprattutto all'eccellente qualità della Victoria. I prezzi in media sono circa il 10% più alti dello scorso anno. Quello che spicca è la qualità super delle uve, dovuta a un clima abbastanza favorevole durante la fioritura, che si è poi protratto fino ad ora, salvo sporadiche manifestazioni temporalesche di poco conto."
Il mercato tedesco e quello scandinavo (in particolare Svezia e Finlandia) stanno trainando le vendite. Ci auguriamo che la tendenza positiva in atto possa continuare per tutto il mese di agosto, in quanto, soprattutto in Scandinavia, gli acquirenti preferiscono l'uva Victoria anziché quella di varietà Italia."
Simile, sebbene di diverso tono, si presenta la campagna delle uve seedless che ha registrato anch'essa un buon avvio, ora però apparentemente ostacolato dalla concorrenza delle uve spagnole che quest'anno, in termini di qualità, vantano un buon risultato anche loro.
"Sicuramente - proseguono dalla Schiavone Group - il periodo migliore per l'uva senza semi italiana è da fine agosto fino a dicembre inoltrato e noi come azienda possiamo far fronte a forniture delle seguenti varietà: Superior, Vitro Black (disponibili attualmente), Summer Royal Autumn Royal e Crimson (più avanti). Per le uve con semi, oltre alle varietà Victoria e Palieri, tra circa 20 giorni inizieremo con le tipologie Italia e Red Globe, con le quali arriveremo fino alla conclusione della campagna commerciale, prevista per Natale 2013."
"Come azienda siamo sempre alla ricerca costante di clienti, in particolar modo in UK, così come in tutta la federazione russa."
Contatti:
Schiavone Group Srl
Claudio D'Alba
Sales Department
Tel.: +39 (0)99 888 90 12
Email: [email protected]
Web: www.schiavonegroupsrl.com