Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Mauro Pascoli (FC): resoconto dell'Open Day Lattughe di ISI Sementi

A conclusione del suo Open Day Lattughe svoltosi a San Mauro Pascoli (FC) il 20 e il 21 maggio 2013, ISI Sementi desidera ringraziare tutti i visitatori e lo staff tecnico che hanno contribuito al successo di questo evento.

All'Open Day sono intervenuti i principali operatori della filiera orticola, dai vivaisti, ai produttori, ai tecnici delle strutture che effettuano la lavorazione e la commercializzazione delle lattughe.



Molteplici sono state le varietà emerse dalle visite. In particolare, per il segmento trocadero si sono evidenziate le seguenti varietà:

Ghibli, cappuccio da pieno campo di colore verde brillante molto attraente per il mercato, che ha mostrato un'ottima tenuta in campo e un'ottima resistenza alle bordature e alla sovramaturazione. Ghibli è caratterizzata inoltre da cespo compatto e pesante, con portamento semiaperto.



Ghibli
Eliana

Eliana
: cappuccio da pieno campo di colore verde biondo brillante che nonostante il trapianto molto anticipato per questa tipologia, è risultata essere una delle migliori varietà per peso e uniformità.

ISI 42562: cappuccio rosso, molto elastica e rustica, indicata per i trapianti in tutte le epoche presenta un colore caratteristico scuro. Questa varietà, dal caratteristico colore rosso scuro è una proposta innovativa nel segmento trocadero.



Tra le altre novità particolare interesse ha suscitato la varietà Starter (nella foto qui sopra), lattuga romana bionda, voluminosa e pesante, indicata per cicli primaverili precoci e autunnali.

Nel campo erano presenti diverse novità ancora in fase di screening ed è stato interessante coinvolgere i visitatori nella valutazione e nel posizionamento di queste varietà allo scopo di promuovere le migliori cultivars. ISI Sementi ha sempre posto il cliente al centro della propria attenzione ed è proprio dall'interazione tra il cliente e l'azienda che derivano il miglioramento e la crescita continua di entrambi.

Contatti:
Isi Sementi spa

Frazione Ponte Ghiara 8/A
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Data di pubblicazione: