Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Secondulfo: "Abbiamo aumentato del 20% la produzione di fragole"

"La crisi nel settore ortofrutticolo c'è e si vede. Si registra un calo dei consumi che bisogna combattere puntando fortemente sulla specializzazione di prodotto e sulla qualità", dichiara Salvatore Secondulfo, titolare dell'omonima azienda, aderente a FruitImprese.

"C'è poca offerta e poca domanda per quanto riguarda le fragole, i prezzi sono in diminuzione di un 5% rispetto allo scorso anno; si ritiene che il motivo di questo calo sia imputabile proprio alla crisi economica."




Le varietà disponibili al momento sono Candonga e Sabrina, per un totale di 25.000 quintali. Non si registrano problematiche legate al clima.

"Per quanto riguarda le fragole siamo abbastanza fiduciosi, considerando che abbiamo aumentato di un 20% la produzione - continua Secondulfo - Stiamo studiando nuove soluzioni per quanto riguarda il packaging, per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti."




Il prodotto viene spedito nelle classiche confezioni da 250, 500 e 1.000 g, e in monostrato da 500 e 1.000 g. I principali mercati di destinazione delle nostre fragole sono rappresentati dalla Grande distribuzione organizzata-GDO italiana e dai mercati tradizionali, dove si registra la concorrenza del prodotto spagnolo e marocchino.

Riguardo al futuro, Secondulfo dichiara: "Stiamo costruendo le basi per uno sviluppo sostanziale della nostra azienda nei prossimi 5 anni, con un programma di investimenti importanti, mirati sia alle produzioni agricole che alle strutture di lavorazione."

Contatti:
O.P. SECONDULFO Soc. Coop. Agr.

Via Antico Cilento
84091 Battipaglia
Tel.: (+39) 0828 547515
Fax: (+39) 0828 547519
Email: [email protected]
Web: www.secondulfo.com