"C'è poca offerta e poca domanda per quanto riguarda le fragole, i prezzi sono in diminuzione di un 5% rispetto allo scorso anno; si ritiene che il motivo di questo calo sia imputabile proprio alla crisi economica."
![]() | ![]() |
Le varietà disponibili al momento sono Candonga e Sabrina, per un totale di 25.000 quintali. Non si registrano problematiche legate al clima.
"Per quanto riguarda le fragole siamo abbastanza fiduciosi, considerando che abbiamo aumentato di un 20% la produzione - continua Secondulfo - Stiamo studiando nuove soluzioni per quanto riguarda il packaging, per essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti."
![]() | ![]() |
Il prodotto viene spedito nelle classiche confezioni da 250, 500 e 1.000 g, e in monostrato da 500 e 1.000 g. I principali mercati di destinazione delle nostre fragole sono rappresentati dalla Grande distribuzione organizzata-GDO italiana e dai mercati tradizionali, dove si registra la concorrenza del prodotto spagnolo e marocchino.
Riguardo al futuro, Secondulfo dichiara: "Stiamo costruendo le basi per uno sviluppo sostanziale della nostra azienda nei prossimi 5 anni, con un programma di investimenti importanti, mirati sia alle produzioni agricole che alle strutture di lavorazione."
Contatti:
Via Antico Cilento
84091 Battipaglia
Tel.: (+39) 0828 547515
Fax: (+39) 0828 547519
Email: [email protected]
Web: www.secondulfo.com