Anche in Spagna si adottera' la tecnologia a microonde FIT
E' infatti prossimo ad essere installato un impianto mod. FIT2, in grado di processare 16 bancali/ora di fragole e altri piccoli frutti.
Il prolungamento della shelf life che la tecnologia FIT permette di avere sulle fragole (fino a 15 giorni), consentirà all'azienda spagnola di affrontare i propri mercati con la consapevolezza di poter contenere i costi legati agli scarti di prodotto derivanti dal selezionamento che i distributori inglesi, tedeschi e olandesi sono costretti a fare per garantire le consegne in ordine al cliente finale.
Allo stesso tempo, la tecnologia consentirà all'azienda di impegnarsi con le forniture di prodotto anche in periodi con alte temperature e per destinazioni di mercati lontani come Russia e Danimarca per esempio.
Grazie poi alle recenti novità introdotte da FIT, sarà possibile applicare la tecnologia a microonde ai diversi sistemi di confezionamento in uso nella stessa azienda Spagnola: dal flow pack, al cestino con coperchio, alla vaschetta termosaldata.
Per ogni ulteriore informazione sulle novità della tecnologia FIT potete contattare i nostri uffici o a visitarci in fiera a Berlino presso la Hall 4.1, stand D-07.
Contatti:
Nicola Gallone
FOOD & INNOVATIVE TECHNOLOGIES srl
Tel.: (+39) 080 8961059
Fax.: (+39) 080 8961060
Cell.: (+39) 345 6882071
Email: [email protected]
Web: www.fit-srl.it
Sede Legale/Uffici:
P.zza Papa G.nni Paolo II, 17-19
70044 - Polignano a Mare (BA) - Italy