Celestial F1, Vald F1 e Bliz F1 (Nunhems): qualita' e sanita', due risultati con un melone
Celestial F1.
"Nunhems – spiega Stefano Carducci, Sales Specialist melone di Nunhems Italy – sta avendo grande successo anche nel mercato dei Cantalupo, grazie all’introduzione delle varietà Celestial F1, Vald F1 e Bliz F1. Tutti questi meloni si caratterizzano per vigoria e sanità della pianta e soprattutto per i frutti molto uniformi e ben retati. Con tali caratteristiche, il produttore ottiene un reddito maggiore e più sicuro, evitando di gestire pezzature diverse e difficilmente commercializzabili. La buona tolleranza all’oidio inoltre, richiede un minor numero di trattamenti, per cui si possono prevedere minore impatto ambientale e minori spese di gestione".
Vald F1.
Tra queste tre varietà, Celestial F1 è il più precoce, adatto per trapianti da metà febbraio fino al 20-25 di marzo. Vald F1 che si trapianta dalla fine marzo fino al 20 di aprile, e Bliz F1 da maggio in avanti, particolarmente adatto nei trapianti tardivi e in secondo raccolto. Per tutte queste tre varietà, la pezzatura media va da 1,4 a 1,6 chilogrammi, con frutto di qualità che presenta in tutti i casi polpa di colore salmone e cavità placentare molto ridotta, con conseguente alto peso specifico.
Bliz F1.
"Grazie alle diverse epoche di trapianto di questi tre meloni – conclude Carducci – il produttore può garantire una fornitura continuativa dei meloni Cantalupo di qualità per tutta la stagione di vendita".
Il 98% della produzione di questi meloni è destinata al mercato italiano, ma dato il successo ottenuto si sta sviluppando sempre più anche l’export verso altri Paesi europei.
Per maggiori informazioni:
Stefano Carducci - Sales Specialist Melone e Anguria
Cell.: +39 348 0159815
Email: [email protected]
----
Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.
La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.