Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Celestial F1, Vald F1 e Bliz F1 (Nunhems): qualita' e sanita', due risultati con un melone

Nunhems è da sempre all'avanguardia nel proporre innovazioni nell'ambito del melone. Ad esempio, è stata la prima azienda ad introdurre i meloni a lunga conservazione, la prima ad inserire i meloni con polpa ad alta pigmentazione (Magenta F1 e Red Falcon F1) ed è tuttora ai vertici nelle varie tipologie del mercato italiano, detenendo ad esempio la leadership nell’ambito dei meloni lisci grazie alla varietà Honey Moon F1.


Celestial F1.

"Nunhems – spiega Stefano Carducci, Sales Specialist melone di Nunhems Italy – sta avendo grande successo anche nel mercato dei Cantalupo, grazie all’introduzione delle varietà Celestial F1, Vald F1 e Bliz F1. Tutti questi meloni si caratterizzano per vigoria e sanità della pianta e soprattutto per i frutti molto uniformi e ben retati. Con tali caratteristiche, il produttore ottiene un reddito maggiore e più sicuro, evitando di gestire pezzature diverse e difficilmente commercializzabili. La buona tolleranza all’oidio inoltre, richiede un minor numero di trattamenti, per cui si possono prevedere minore impatto ambientale e minori spese di gestione".


Vald F1.

Tra queste tre varietà, Celestial F1 è il più precoce, adatto per trapianti da metà febbraio fino al 20-25 di marzo. Vald F1 che si trapianta dalla fine marzo fino al 20 di aprile, e Bliz F1 da maggio in avanti, particolarmente adatto nei trapianti tardivi e in secondo raccolto. Per tutte queste tre varietà, la pezzatura media va da 1,4 a 1,6 chilogrammi, con frutto di qualità che presenta in tutti i casi polpa di colore salmone e cavità placentare molto ridotta, con conseguente alto peso specifico.


Bliz F1.

"Grazie alle diverse epoche di trapianto di questi tre meloni – conclude Carducci – il produttore può garantire una fornitura continuativa dei meloni Cantalupo di qualità per tutta la stagione di vendita".

Il 98% della produzione di questi meloni è destinata al mercato italiano, ma dato il successo ottenuto si sta sviluppando sempre più anche l’export verso altri Paesi europei.

Per maggiori informazioni:
Stefano Carducci - Sales Specialist Melone e Anguria
Cell.: +39 348 0159815
Email: [email protected]

----
Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.

La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro. Nunhems conta oltre 1.700 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.
Data di pubblicazione: