Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raccolto di patate scarso per tutto il Nord Europa, eccetto la Germania

Sono stati numerosi, in questi ultimi mesi, i rapporti che denunciavano un quantitativo di raccolto inferiore a quanto previsto per le patate del Regno Unito, così come anche per molte altre nazioni del Nord Europa; la Germania, al contrario, sembra aver evitato il peggio.

"Eccetto la Germania, gli agricoltori del Continente hanno dovuto affrontare grandi difficoltà," ha riferito Jim Davis, capo analista del British Potato Council. "In Francia e Belgio rimane ancora del raccolto interrato," in un periodo in cui solitamente le scavature sono già concluse. "Germania esclusa, i raccolti di quest'anno non sono buoni. Il raccolto nord europeo è stato più basso del solito." (vedi notizia FreshPlaza del 20/12/2012)

Il raccolto del Regno Unito è stato il più basso avuto in 36 anni a causa di una serie di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Una raccolta ritardata, tuttavia, ha permesso che il risultato non fosse così negativo come previsto dalle stime iniziali (vedi articolo correlato).

Fonte: agrimoney.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: