Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Europa: "L'enorme fornitura di mele dalla Polonia e' una spina nel fianco"

La situazione sul mercato europeo delle pomacee è ancora tesa. Le pere vanno per il meglio, ma le mele stanno affrontando alcuni "problemi" per via della produzione polacca, che quest'anno risulta molto abbondante.

E' quanto riportato da un commerciante belga. "Già da novembre riceviamo volumi di pere ragionevoli e i prezzi sono stabili da un po'. In media si aggirano intorno agli 80 centesimi. Questi sono i prezzi al coltivatore per il calibro medio. I calibri più grandi sono di poco al di sotto di un euro (prezzi al coltivatore). Fino ad ora, con le pere è andata bene; le esportazioni in Russia procedono e la richiesta in Europa è eccellente."



"Per le mele, invece, non va altrettanto bene - testimonia l'operatore - I calibri più grandi si piazzano non male, ma per quelli più piccoli la situazione è molto difficile. Da novembre i prezzi sono crollati e non si sono più ripresi. Questo principalmente per via della situazione in Polonia. L'enorme fornitura che arriva da questa nazione è molto allarmante; una vera spina nel fianco. In media i prezzi sono di 40 centesimi, 50 per i calibri grandi. E' difficile dire se il livello delle quotazioni diminuirà ulteriormente. E' già abbastanza basso così. Il commercio di mele e pere costituisce sempre una sfida".

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: