Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Svezia: il porto di Goteborg perde il servizio banane di Chiquita

La consociata di Chiquita, Great White Fleet, cessa le operazioni di trasporto banane su Göteborg (Svezia). Il servizio America Latina-Svezia risaliva ad oltre un secolo fa.

L'ultima nave reefer convenzionale che farà servizio diretto a Göteborg è prevista per il 14 gennaio 2013. In seguito, il GotBrem Service della Great White Fleet, che settimanalmente collega Almirante a Göteborg, verrà sospeso.

In futuro, i carichi che ora vengono spediti tramite il servizio delle navi reefer "Chiquita Nederland", "Chiquita Scandinavia", "Chiquita Belgie" e "Chiquita Schweiz", verranno trasportati da compagnie di navigazione container. I container refrigerati per il mercato svedese verranno trasbordati nel porto di Brema.



Chiquita spedì la prima nave di banane in Svezia nel 1909. Dal 1945 sono state introdotte navi refrigerate specializzate, gestite in un terminal specializzato in frutta. Negli ultimi anni invece le banane sono state scaricate nel terminal container.

La direzione portuale di Göteborg si rammarica della perdita delle navi di banane. Uno svedese medio consuma annualmente una ventina di chili di banane, più del consumo medio registrato in altri paesi occidentali.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto