Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, giovedi 20 dicembre 2012 ore 10.00

"Convegno "Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei pesticidi"

L'uso dei prodotti fitosanitari in agricoltura: quali misure e percorsi dovrebbero essere adottati per coniugare la tutela della qualità agroambientale, la sicurezza alimentare, la salute dei consumatori e degli operatori agricoli in un quadro di compatibilità ambientale con l'impiego di prodotti chimici di sintesi.

Di questo si parlerà giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 10.00 nel corso del convegno "Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei pesticidi", che avrà luogo presso il Palazzo Bologna del Senato della Repubblica, a Roma.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

In occasione della fase di consultazione pubblica sulla bozza del Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari - approvata dai ministeri dell'Ambiente, delle Politiche Agricole e della Salute – il convegno vuole riflettere sulle azioni prioritarie che il Piano dovrebbe prevedere e sui risvolti economici, ambientali e sociali.
Data di pubblicazione: