Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo le polemiche sulla salubrita' del prodotto

Mele del Trentino: in 10 anni, 10.181 controlli di qualita'

Una polemica sulle mele del Trentino è scaturita a seguito di una puntata della trasmissione "Porta a Porta" di Bruno Vespa, su Rai 1, nel corso della quale un ospite aveva sostenuto che le mele trentine arriverebbero a cagionare malattie come la leucemia per via di residui da trattamenti con fitofarmaci chimici.

Ieri, 17 dicembre 2012, in una conferenza stampa, tanto il governatore del Trentino, Lorenzo Dellai, quanto il direttore generale della locale azienda sanitaria, Luciano Flor, hanno definito il prodotto agricolo melicolo come "garanzia di salute e di ambiente salubre, grazie alle migliaia di controlli e disciplinari rigorosi".

Le mele del Trentino - ha detto Dellai - "sono sane e crescono in un ambiente che è notevolmente migliorato, dove da anni si apprezza la presenta di lepri, uccelli e animali acquatici. In dieci anni abbiamo realizzato 10.181 controlli".
Data di pubblicazione: