Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: le prospettive in relazione all'accordo di libero scambio con l'Unione Europea

Grazie all'accordo commerciale recentemente stipulato tra UE e Colombia, prodotti colombiani potranno accedere a questo grande mercato a tariffe più basse. Finora, comunque, l'accesso della Colombia all'Unione Europea è risultato, per molti versi, ancora ristretto. La nazione esporta prevalentemente carburanti, alcuni ortaggi, caffè, banane e spezie oltre all'acciaio e anche alimenti, bevande, tabacco, sostanze chimiche, abbigliamento, pelle e metallo.

Nei primi 10 mesi del 2012, le principali destinazioni di esportazione della Colombia hanno compreso Spagna (2.594 milioni di dollari), Paesi Bassi (1.796 mln di dollari), Regno Unito (961,4 mln di dollari) e Italia (418 mln di dollari). Sono state effettuate transazioni anche con Belgio (399 mln di dollari), Germania (296 mln di dollari) e Portogallo (282 mln di dollari). Tra gennaio e ottobre di quest'anno, la Colombia ha inviato prodotti in Francia per un valore di 235 milioni di dollari.

Le vendite in Spagna hanno riguardato frutta, ortaggi, caffè, banane, capi d'abbigliamento e diverse sostanze chimiche.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: