Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il consumo di prodotti biologici aumenta del 25%

Uno dei pochi settori spagnoli che sta crescendo nonostante la crisi è il mercato del biologico. Nella regione catalana di Tierras de la Ebro, i produttori hanno notato un aumento delle vendite del 25%. Negli ultimi anni, la produzione ha conosciuto una crescita costante ma negli ultimi mesi le vendite sono aumentate ulteriormente. Non male per un settore che non si avvale dell'uso di fitofarmaci per la coltivazione.

Manel Batalla, proprietario di un negozio di frutta e verdura bio a Tortosa, ha dichiarato che gli ortofrutticoli prodotti biologicamente si vendono meglio di qualunque altra cosa. Secondo il consulente UOC, Juanio Cáceres, il settore deve il suo sviluppo alla crescente consapevolezza dei consumatori in materia di prodotti salutari. Egli segnala, infatti, la presenza di un gruppo target di persone di mezza età, informate e con maggiori disponibilità economiche.

La superficie dedicata all'agricoltura biologica in Catalogna è aumentata a tassi del 10% l'anno. Nella provincia di Tarragona sono 10.000 gli ettari destinati alla produzione biologica.

Fonte: EFEverde

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: