Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mogadiscio (Somalia): avviata un'azienda di export di banane

Come segno ulteriore di ritorno alla speranza e di ripresa commerciale in una città a lungo definita come la più pericolosa al mondo, a Mogadiscio, capitale della Somalia, è stata avviata un'azienda di esportazione di banane.

I fondatori della nuova azienda, Fruit Som, spiegano che l'obiettivo è quello di diventare un'azienda "ombrello" per i produttori locali, in modo che possano esportare le banane della Somalia in tutto il mondo.

Sheikh Osman, presidente di Fruit Som, ha preso la parola durante la cerimonia ufficiale di apertura dell'azienda, riferendo circa la volontà di unificare tutti i produttori somali, ma in particolare i bananicoltori, sotto un unico marchio ombrello.

Shiekh Ali Wajis, membro del gruppo fondatore di questa nuova azienda, ha rimarcato il fatto che la Somalia non svolgeva più questa attività commerciale da molto tempo.

La Somalia coltiva una delle banane di migliore qualità al mondo, ma la sua produzione e il suo export erano stati bloccati dalle guerre e dalle illegalità.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: