Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Successo a misura di stivale per il concorso "Una mela per due", lanciato da Ortofruit Italia nei punti vendita Pam e Panorama"

"Una mela per due" buca gli acquisti: l'avvincente concorso a premi promosso dall'O.P. saluzzese Ortofruit Italia in collaborazione con Pam-Panorama Spa, in vigore lo scorso novembre su tutta la rete commerciale nazionale Pam e Panorama (110 supermercati Pam e 23 ipermercati Panorama presenti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo), ha confermato il successo dell'iniziativa voluta dalla Direzione Acquisti Ortofrutta Pam-Panorama per promuovere due particolari varietà di mele rosse, considerate espressione autoctona della produzione melicola piemontese.



Mela Gala e Stark del Piemonte (fornite da Ortofruit Italia), protagoniste dell'originale promozione caratterizzata dalla doppia scelta a partire dal prodotto, pensata sia per soddisfare ogni tipo di palato, sia per appagare i gusti grazie alle due alternative del premio in palio: long week-end per due persone, in pensione completa, o con pacchetto "Benessere" alle Terme di Prés-Saint-Didier (AO), o in versione "Neve" tra le vette alpine di Courmayeur (AO), con organizzazione tecnica a cura del T.O. "Italian Wine Travels", specializzato nel turismo benessere ed enogastronomico.

"Un'azione di promozione territoriale che è passata attraverso l'acquisto delle due 'rosse' simbolo della frutticoltura saluzzese – commenta Romualdo Riva, direttore commerciale di Ortofruit Italia - e guarda con grande ambizione al via della commercializzazione della neonata IGP della Mela Rossa di Cuneo, la cui eccellenza è già stata confermata e premiata dai numeri di questa nuova iniziativa consumer".


Il direttore del punto vendita Pam Bramante (Torino) Pierpaolo Mancini con un'assistente del reparto ortofrutta

Gli oltre 40.000 partecipanti tramite l'acquisto di un sacchetto (2 kg) di mele Gala e Stark, in possesso di "Carta per te" Pam-Panorama Spa, sono infatti il dato sorprendente che sancisce l'ottima riuscita dell'operazione a premi, confermando nel contempo il valore della fedeltà della clientela della storica insegna marchiata dallo slogan "Più A Meno" (Pam), che ha saputo cogliere l'offerta di qualità arricchita dal montepremi intinto in due mete da sogno tipicamente invernale.

La risposta più che positiva dei clienti Pam-Panorama Spa fa seguito, non ultimo, all'allestimento indoor dei pdv coinvolti, di forte impatto e attrattiva; come rimarcato dal seguito riscosso da "Una mela per due", infatti, lo spostamento degli equilibri tradizionali dei consumi ha inciso fortemente sull'allure promozionale, favorendo il prodotto "battezzato" da iniziative in-store e "sloganato" per qualità, tipicità e stagionalità.

"Un successo che ha superato ogni aspettativa – conferma Maurizio Nasato, Responsabile acquisti del settore ortofrutta di Pam-Panorama Spa - partendo dalla sfida di comunicare un messaggio di tipicità regionale su tutto il territorio nazionale, facendo così nostro l'intento di educazione al consumo attraverso le eccellenze territoriali, insieme alla volontà di abbinare alla qualità delle produzioni un premio deluxe in termini di qualità della vita".

E "Una mela per due" dimostra la sua riuscita a misura di "stivale" fino in fondo, grazie alla provenienza dei vincitori degli ambiti soggiorni in palio, ampiamente spalmata sul territorio nazionale (Liguria, Veneto, Toscana e Lazio). Parafrasando il premio da favola, si potrebbe pensare a un inedito Babbo Natale con strenne speciali, pur in tempo di crisi, degne della croccantezza e del retrogusto acidulo della "rossa" di Biancaneve.

Contatti:
Renata Cantamessa
Ufficio commerciale e marketing
Ortofruit Italia
Tel.: (+39) 0175 240305
Fax: (+39) 0175 475821
Cell.: (+39) 335 8386720
Email: renata@ortofruititalia.it
Web: www.ortofruititalia.it
Data di pubblicazione: