"Una mela per due" buca gli acquisti: l'avvincente concorso a premi promosso dall'O.P. saluzzese Ortofruit Italia in collaborazione con Pam-Panorama Spa, in vigore lo scorso novembre su tutta la rete commerciale nazionale Pam e Panorama (110 supermercati Pam e 23 ipermercati Panorama presenti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo), ha confermato il successo dell'iniziativa voluta dalla Direzione Acquisti Ortofrutta Pam-Panorama per promuovere due particolari varietà di mele rosse, considerate espressione autoctona della produzione melicola piemontese.
Mela Gala e Stark del Piemonte (fornite da Ortofruit Italia), protagoniste dell'originale promozione caratterizzata dalla doppia scelta a partire dal prodotto, pensata sia per soddisfare ogni tipo di palato, sia per appagare i gusti grazie alle due alternative del premio in palio: long week-end per due persone, in pensione completa, o con pacchetto "Benessere" alle Terme di Prés-Saint-Didier (AO), o in versione "Neve" tra le vette alpine di Courmayeur (AO), con organizzazione tecnica a cura del T.O. "Italian Wine Travels", specializzato nel turismo benessere ed enogastronomico.
"Un'azione di promozione territoriale che è passata attraverso l'acquisto delle due 'rosse' simbolo della frutticoltura saluzzese – commenta Romualdo Riva, direttore commerciale di Ortofruit Italia - e guarda con grande ambizione al via della commercializzazione della neonata IGP della Mela Rossa di Cuneo, la cui eccellenza è già stata confermata e premiata dai numeri di questa nuova iniziativa consumer".
Il direttore del punto vendita Pam Bramante (Torino) Pierpaolo Mancini con un'assistente del reparto ortofrutta
Gli oltre 40.000 partecipanti tramite l'acquisto di un sacchetto (2 kg) di mele Gala e Stark, in possesso di "Carta per te" Pam-Panorama Spa, sono infatti il dato sorprendente che sancisce l'ottima riuscita dell'operazione a premi, confermando nel contempo il valore della fedeltà della clientela della storica insegna marchiata dallo slogan "Più A Meno" (Pam), che ha saputo cogliere l'offerta di qualità arricchita dal montepremi intinto in due mete da sogno tipicamente invernale.
La risposta più che positiva dei clienti Pam-Panorama Spa fa seguito, non ultimo, all'allestimento indoor dei pdv coinvolti, di forte impatto e attrattiva; come rimarcato dal seguito riscosso da "Una mela per due", infatti, lo spostamento degli equilibri tradizionali dei consumi ha inciso fortemente sull'allure promozionale, favorendo il prodotto "battezzato" da iniziative in-store e "sloganato" per qualità, tipicità e stagionalità.
"Un successo che ha superato ogni aspettativa – conferma Maurizio Nasato, Responsabile acquisti del settore ortofrutta di Pam-Panorama Spa - partendo dalla sfida di comunicare un messaggio di tipicità regionale su tutto il territorio nazionale, facendo così nostro l'intento di educazione al consumo attraverso le eccellenze territoriali, insieme alla volontà di abbinare alla qualità delle produzioni un premio deluxe in termini di qualità della vita".
E "Una mela per due" dimostra la sua riuscita a misura di "stivale" fino in fondo, grazie alla provenienza dei vincitori degli ambiti soggiorni in palio, ampiamente spalmata sul territorio nazionale (Liguria, Veneto, Toscana e Lazio). Parafrasando il premio da favola, si potrebbe pensare a un inedito Babbo Natale con strenne speciali, pur in tempo di crisi, degne della croccantezza e del retrogusto acidulo della "rossa" di Biancaneve.
Contatti:
Renata Cantamessa
Ufficio commerciale e marketing
Ortofruit Italia
Tel.: (+39) 0175 240305
Fax: (+39) 0175 475821
Cell.: (+39) 335 8386720
Email: renata@ortofruititalia.it
Web: www.ortofruititalia.it

Avvisi




Ricerca di personale
- Agenti di commercio plurimandatari settore orticoltura
- Agronomo con mansione di R&D ricerca e sviluppo per la regione SICILIA
- Agronomo con mansione di responsabile Commerciale con funzioni di Key Account Mananger ( KAM ) per la SICILIA Est
- Responsabile certificazioni e approvvigionamento merce
- Tecnici-Commerciali per le regioni CAMPANIA E LAZIO
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
Speciale continua
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- L'agri-voltaico come grande opportunità di reddito per i giovani agricoltori
"Successo a misura di stivale per il concorso "Una mela per due", lanciato da Ortofruit Italia nei punti vendita Pam e Panorama"
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-03 Uva da tavola e pesche, nettarine piatte: novità in vista
- 2023-02-03 La rete commerciale si costruisce anche partecipando alle fiere internazionali
- 2023-02-03 Piano di ripresa, aumento della produzione e disciplinare comune per i produttori francesi di kiwi
- 2023-02-03 "Vogliamo sviluppare le nostre esportazioni di mele biologiche"
- 2023-02-03 "Il mercato delle pere inizia l'anno con il botto"
- 2023-02-03 "I calibri e la qualità ne risentiranno sicuramente"
- 2023-02-03 Apo Conerpo annuncia l'avvio del programma europeo "Pears with love"
- 2023-02-03 Candonga Fragola Top Quality, la fragola premium tutta italiana
- 2023-02-03 Buon momento commerciale per la Melannurca Campana Igp
- 2023-02-03 "Il clima previsto da febbraio ad aprile avrà un profondo impatto su qualità e volumi di ciliegie"
- 2023-02-03 L'inflazione non ha fermato le vendite di kiwi
- 2023-02-02 Libano: valida opzione per la fornitura di uva da tavola e avocado per il mercato europeo
- 2023-02-02 "Se le vendite di mele biologiche non aumentano, non venderemo mai le nostre Jonagold"
- 2023-02-02 "Le mele turche sono state esportate soprattutto in India, Russia e Siria"
- 2023-02-02 Il Messico offre potenziale di crescita per l'industria del dattero
- 2023-02-02 Paniere Istat dei prezzi al consumo, ora c'è anche l'uva senza semi
- 2023-02-02 Kiwi, vendite in aumento del 20 per cento
- 2023-02-01 "Con la fragola Limvalnera possiamo rifornire i programmi del settore retail da ottobre a giugno"
- 2023-02-01 Presente e futuro dell'uva da tavola
- 2023-02-01 "In vista di San Valentino buona domanda di fragole e prezzi in aumento"