Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: il governo fissa a 6 dollari il prezzo della cassa di banane

Dopo il mancato accordo tra le istanze dei produttori e quelle degli esportatori, il governo ecuadoriano ha deciso di fissare il prezzo ufficiale di una cassa di banane da esportazione (perso 41,5 libbre, circa 18,8 kg) a 6 dollari, 0,50 dollari in più del prezzo attuale di 5,50. Il nuovo prezzo entrerà in vigore a partire dal 2013.



La decisione governativa è stata annunciata dal ministro dell'Agricoltura, Javier Ponce, dopo diversi giorni di analisi. Il governo ha stabilito il nuovo prezzo, poiché produttori ed esportatori non erano riusciti a raggiungere un consenso sul tavolo dei negoziati il 23 novembre scorso.

I produttori di banane hanno insistito affinché il governo stabilisse un prezzo di sostegno di 6,81 dollari per la cassa di frutta.

Paul Gonzalez, presidente del Centro agricolo di Machala, aveva anche dichiarato che i produttori non avrebbero accettato il prezzo di 5,80 dollari, richiesto dal settore delle esportazioni. "Sarebbe una mancanza di rispetto cher ci porterebbe alla bancarotta" ha detto.

Fonte: Eluniverso.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i i diritti riservati.
Data di pubblicazione: