Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: un produttore sviluppa ortaggi rari

Il produttore Marko Seibold della città tedesca di Syke ha trasformato in professione l'hobby di sviluppare ortaggi rari. "Una volta, nella serra in cui lavoro di solito, mi sono imbattuto in un cavolo cinese. Le foglie erano così belle e il fiore così gustoso che ho pensato fosse un peccato buttarlo via. Pensai che dovessero esserci altre cose commestibili altrettanto appariscenti e ciò mi ha portato allo sviluppo di acetosella rosso-bianca, carote colorate e barbabietole".



Seibold dichiara che è il "valore intrinseco" degli ortaggi quello che importa: "Le varietà antiche e a torto "dimenticate" contengono ancora nutrienti che si perdono in quelle più recenti. Molti minerali, ad esempio, sono andati persi nel corso del tempo".

Nel suo terreno, il breeder coltiva circa 150 specie, molte delle quali richiedono un'attenzione manuale assai delicata. Gli chef più informati di tutto il paese lo conoscono e Seibold invia loro le sue specialità via posta.


Prodotti spediti via posta.

I semi provengono dall'estero, principalmente da Francia e Italia, paesi più attenti a preservare la biodiversità delle specie vegetali. Attualmente Seibold coltiva circa 3 acri (1,2 ettari), ma trova difficile procurarsi più terreno. "Se uno dei miei vicini vendesse, coglierei l'opportunità".

Guarda qui un video relativo a questa notizia

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto