Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 15 dicembre 2012

Al CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) la Festa delle Famiglie

Una grande festa per annunciare le iniziative a favore del "diritto alla buona alimentazione" che verranno predisposte da Comune e CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) assieme alla AUSL di Bologna.

Oltre alla animazione e alla ludoteca sono previsti incontri sul tema della giusta alimentazione con il Prof. Andrea Segrè - Presidente del CAAB - e con la dott.ssa Luciana Prete - AUSL di Bologna.

La crisi economica – denuncia Andrea Segrè – colpisce duramente le famiglie e la loro alimentazione: si cercano le offerte speciali e i cibi meno costosi, spesso di qualità molto bassa. Il rilancio dei consumi di qualità al prezzo giusto parte dall'ortofrutta offerta dal CAAB - scontata per le famiglie più bisognose - fondamento di una sana dieta mediterranea: che fa bene alla salute e all'economia.

Nel corso della conferenza stampa sarà annunciato una iniziativa a favore della FANEP da parte di FedagroMercati/ACMO Bologna in collaborazione con "All'Ortomercato" e CAAB.

Saranno presenti: l'Assessore ai Servizi Servizi Sociali Amelia Frascaroli e l'Assessore alle Attività Produttive Nadia Monti.

Il Comune di Bologna, in accordo con il CAAB ha predisposto un ulteriore sconto del 10% preso il punto dei vendita "All'Ortomercato" che sarà esteso a per tutti i possessori di Family Card.

"All'Ortomercato" è il punto vendita aperto ai consumatori operativo presso il CAAB. "All'Ortomercato" è una iniziativa di grande successo, totalizzando ogni anno oltre 50.000 acquirenti. Nel punto vendita si vendono prodotti ortofrutticoli in casse, con certificazione di qualità, a prezzi scontati.

Al CAAB vengono predisposte periodicamente iniziative di educazione alimentare come per esempio "Un giro al Mercato", organizzato con la Provincia di Bologna (Assessorato Agricoltura) e al Ausl di Bologna - che ogni anno coinvolge un migliaio di studenti bolognesi.

L'appuntamento è al CAAB, in Via Paolo Canali 1, Bologna. Dalle ore 9 alle ore 11 sarà organizzata l'animazione.

Contatti:
CAAB - Centro Agroalimentare di Bologna
Ufficio Marketing
Dr. Duccio Caccioni
Tel.: 051 2860313
Data di pubblicazione: