Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sabato 15 dicembre 2012

Al CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) la Festa delle Famiglie

Una grande festa per annunciare le iniziative a favore del "diritto alla buona alimentazione" che verranno predisposte da Comune e CAAB (Centro Agroalimentare di Bologna) assieme alla AUSL di Bologna.

Oltre alla animazione e alla ludoteca sono previsti incontri sul tema della giusta alimentazione con il Prof. Andrea Segrè - Presidente del CAAB - e con la dott.ssa Luciana Prete - AUSL di Bologna.

La crisi economica – denuncia Andrea Segrè – colpisce duramente le famiglie e la loro alimentazione: si cercano le offerte speciali e i cibi meno costosi, spesso di qualità molto bassa. Il rilancio dei consumi di qualità al prezzo giusto parte dall'ortofrutta offerta dal CAAB - scontata per le famiglie più bisognose - fondamento di una sana dieta mediterranea: che fa bene alla salute e all'economia.

Nel corso della conferenza stampa sarà annunciato una iniziativa a favore della FANEP da parte di FedagroMercati/ACMO Bologna in collaborazione con "All'Ortomercato" e CAAB.

Saranno presenti: l'Assessore ai Servizi Servizi Sociali Amelia Frascaroli e l'Assessore alle Attività Produttive Nadia Monti.

Il Comune di Bologna, in accordo con il CAAB ha predisposto un ulteriore sconto del 10% preso il punto dei vendita "All'Ortomercato" che sarà esteso a per tutti i possessori di Family Card.

"All'Ortomercato" è il punto vendita aperto ai consumatori operativo presso il CAAB. "All'Ortomercato" è una iniziativa di grande successo, totalizzando ogni anno oltre 50.000 acquirenti. Nel punto vendita si vendono prodotti ortofrutticoli in casse, con certificazione di qualità, a prezzi scontati.

Al CAAB vengono predisposte periodicamente iniziative di educazione alimentare come per esempio "Un giro al Mercato", organizzato con la Provincia di Bologna (Assessorato Agricoltura) e al Ausl di Bologna - che ogni anno coinvolge un migliaio di studenti bolognesi.

L'appuntamento è al CAAB, in Via Paolo Canali 1, Bologna. Dalle ore 9 alle ore 11 sarà organizzata l'animazione.

Contatti:
CAAB - Centro Agroalimentare di Bologna
Ufficio Marketing
Dr. Duccio Caccioni
Tel.: 051 2860313

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto