Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: contrabbandiere di aglio condannato a 6 anni in contumacia

Sono sei gli anni di reclusione richiesti nei confronti di un contrabbandiere di aglio, a seguito dell'evasione di circa 2,5 milioni di euro di dazi sulle importazioni di aglio cinese.

La dogana inglese ha avviato un'indagine nei confronti del 57enne Murugasan Natarajan, proprietario di un'azienda di import-export di Londra e del suo assistente, il 28enne Lakshmi Suresh, dopo il ritrovamento di oltre 7.000 tonnellate di aglio non dichiarato.

Durante il controllo delle spedizioni precedenti è venuto fuori che, secondo una falsa documentazione, l'import di aglio dell'azienda risultava cessato mentre quello di zenzero, sul quale non gravano dazi, era diventato cinque volte maggiore del solito. E' emerso inoltre che la temperatura nei container fosse troppo fredda per il trasporto di zenzero, ma perfetta per trasportare aglio.

Natarajan era stato arrestato nel mese di aprile 2011, ma dopo il rilascio su cauzione non si era presentato al suo processo. Da allora risulta latitante.

Perquisendo la sua casa sono stati trovati 185.781 euro in contanti. Il giudice ha indicato Natarajan come l'ideatore della frode, definita sofisticata, persistente e prolungata.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: