Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: previsioni in calo per il raccolto di arance della Florida

Il governo statunitense ha rivisto al ribasso le previsioni sulla raccolta di arance della Florida per la stagione 2012/13. Le stime sono state ridotte di 8 milioni di cartoni (-5% rispetto alla stima iniziale). Questo significa che ora le quantità totali previste ammontano a 146 milioni di cartoni. Questa revisione ha rappresentato una sorpresa per chi si aspettava che la riduzione fosse contenuta tra i 2 e i 4 milioni di cartoni.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) rilascia le prime stime nel mese di ottobre di ogni anno e le rivede mensilmente man mano che il raccolto procede, fino al termine della stagione, a luglio.

Come riferito da Michael W. Sparks, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Florida Citrus Mutual: "Questa riduzione non è stata totalmente inaspettata perchè eravamo già al corrente di una grave perdita di frutti in tutto lo Stato. La causa del crollo di produzione è stato il clima asciutto connesso alla presenza di fitopatie. Prevedo che la riduzione produttiva continuerà a mettere in fibrillazione i prezzi."

Le previsioni per la raccolta delle arance Valencia della Florida è di 79 milioni di cartoni, in diminuzione dell'1% rispetto ad ottobre ma superiore del 9% rispetto alla stagione 2011/12.

Secondo l'USDA, lo scenario peggiore configura il più alto tasso di cascola dei frutti dall'epoca della stagione 1969/70, mentre i calibri della frutta saranno al di sotto della media.

Le stime produttive relative agli Stati di Texas e California rimangono invariate.

Fonte: reuters.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: