Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: previsioni in calo per il raccolto di arance della Florida

Il governo statunitense ha rivisto al ribasso le previsioni sulla raccolta di arance della Florida per la stagione 2012/13. Le stime sono state ridotte di 8 milioni di cartoni (-5% rispetto alla stima iniziale). Questo significa che ora le quantità totali previste ammontano a 146 milioni di cartoni. Questa revisione ha rappresentato una sorpresa per chi si aspettava che la riduzione fosse contenuta tra i 2 e i 4 milioni di cartoni.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) rilascia le prime stime nel mese di ottobre di ogni anno e le rivede mensilmente man mano che il raccolto procede, fino al termine della stagione, a luglio.

Come riferito da Michael W. Sparks, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Florida Citrus Mutual: "Questa riduzione non è stata totalmente inaspettata perchè eravamo già al corrente di una grave perdita di frutti in tutto lo Stato. La causa del crollo di produzione è stato il clima asciutto connesso alla presenza di fitopatie. Prevedo che la riduzione produttiva continuerà a mettere in fibrillazione i prezzi."

Le previsioni per la raccolta delle arance Valencia della Florida è di 79 milioni di cartoni, in diminuzione dell'1% rispetto ad ottobre ma superiore del 9% rispetto alla stagione 2011/12.

Secondo l'USDA, lo scenario peggiore configura il più alto tasso di cascola dei frutti dall'epoca della stagione 1969/70, mentre i calibri della frutta saranno al di sotto della media.

Le stime produttive relative agli Stati di Texas e California rimangono invariate.

Fonte: reuters.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto