Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Southern Seed presenta Presidente F1, il pomodoro verde per i trapianti precoci

Ancora quest'anno, come già in passato, Presidente F1, il pomodoro tondo liscio verde di Southern Seed, si conferma leader per produttività e commercializzazione.



Grazie alle sue tolleranze (TYLCV - N - TSWV), Presidente F1, si afferma tra le varietà che forniscono un risultato ottimale nei trapianti precoci in Sicilia, favorendo dei raccolti da record.



Per le aziende che coltivano pomodoro verde, è necessario effettuare i trapianti tra fine agosto e settembre per ottenere un prodotto competitivo ed arrivare ad una produzione integra e soprattutto qualitativa; un periodo temporale, tuttavia, in cui le difficoltà sono notevoli a causa delle elevate temperature, dell'incidenza molto elevata del virus dell'accartocciamento fogliare del pomodoro (TYLCV), nonché per la gestione della crescita delle piante stesse.

Molte aziende che oggi coltivano con successo Presidente F1, hanno notevolmente risolto e superato tali problematiche, in quanto questa varietà, che ben si adatta alle alte temperature, presenta un accrescimento molto equilibrato, con internodi regolari ed infiorescenze generose, con fiori fertili e polline molto appetibile anche per gli insetti da impollinazione. Il buon vigore della pianta, unitamente alle sue tolleranze genetiche, permettono di raggiungere risultati produttivi davvero notevoli.




Il frutto di Presidente F1, a maturazione, si presenta di forma tondo-liscia, con un peso medio di 250-300 gr ed un calice molto elegante. Altro dato interessante ai fini produttivi, è l'elevato peso specifico che permette di ottenere, a parità di volume, un incremento del 15-18% in termini di peso.

Se alle ormai risapute caratteristiche tecnico-produttive di Presidente F1 aggiungiamo l'ottima vendibilità del prodotto nei vari mercati, si evince che questa varietà, nell'ambito del mercato fresco italiano, si è guadagnata di diritto un posto che la rende privilegiata rispetto ad altre.



Presidente F1 ad oggi è commercializzato con ottimi risultati e raggiunge i diversi mercati d'Italia grazie anche alla sua consistenza in post-raccolta; proprio per questo e per le sue proprietà organolettiche, Sicil Green, un commissionario operante all'interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria, ha puntato molto su questa varietà e ad oggi, oltre a commercializzare altri prodotti orticoli, con Presidente F1 ha trovato un ottimo riscontro in tutti i mercati che lui stesso fornisce.



Per eventuali chiarimenti tecnici, non esitate a contattarci, lo staff tecnico ed i vari agenti nelle rispettive regioni di competenza saranno a vostra disposizione.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: