Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela a polpa rossa raggiunge il mercato cileno; licenza esclusiva per Unifrutti

Sono appena arrivate ​​in Cile le prime piante madri di una nuova varietà di mela a polpa rossa. Tutto è iniziato 20 anni fa, quando due vivaisti francesi cominciarono a sviluppare geneticamente questa nuova varietà, con l'obiettivo di generare un prodotto di nicchia.

Questa mela è stata sviluppata con tecniche tradizionali di miglioramento genetico, cercando di ridurne l'astringenza, aumentandone il calibro e il contenuto in zucchero, dandole un aspetto più uniforme, una migliore qualità interna e una maggiore durata post-raccolta. La nuova mela sarà venduta in offerta limitata, perché si tratta di sviluppi genetici la cui produzione è controllata dai titolari dei brevetti.

In Cile, la licenza per la produzione e l'esportazione è stata acquisita in esclusiva da Unifrutti, che svilupperà questo tipo di attività per i prossimi anni, intuendo che il futuro è nei prodotti ad offerta controllata, in grado di differenziarsi e di non scivolare nello status di "commodity".

Mentre si è in attesa di conoscere il numero di ettari che saranno piantati in Cile, Unifrutti gestirà una parte della quota mentre il resto sarà suddiviso tra i suoi produttori esclusivi. Si prevede che le prime mele a polpa rossa prodotte in Cile arriveranno nei supermercati non prima di sei anni.

Fonte: El Mercurio

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: