Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Egitto chiedera' alla Russia di sollevare il blocco alle esportazioni di patate e agrumi

Nei prossimi giorni, una delegazione commerciale egiziana si recherà in Russia per discutere le ragioni alla base del blocco imposto da parte di questa nazione all'accesso di patate e agrumi egiziani nei suoi mercati (vedi notizia su FreshPlaza del 16/07/2012). E' quanto ha riferito il ministro dell'industria e del commercio estero egiziano, Hatem Saleh, in seguito al suo incontro con l'ambasciatore russo a Il Cairo.

Il ministro ha anche invitato la controparte russa ad istituire un trattamento di favore in materia di esportazioni con l'Egitto e a costituire velocemente una zona di libero scambio tra le due nazioni. Si è rivolto anche agli uomini d'affari di entrambe le nazioni chiedendo loro di tenere delle riunioni congiunte in un prossimo futuro, atte a delineare la costituzione di joint venture e favorire gli investimenti russi in Egitto.

Da parte sua, l'ambasciatore russo a Il Cairo, Sergey Kir Pinchencho, ha riferito che il ministro dell'agricoltura russo visiterà presto l'Egitto per studiare nuovi modi per permettere l'ingresso di più prodotti egiziani sul mercato russo.

Fonte: allafrica.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto