Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Egitto chiedera' alla Russia di sollevare il blocco alle esportazioni di patate e agrumi

Nei prossimi giorni, una delegazione commerciale egiziana si recherà in Russia per discutere le ragioni alla base del blocco imposto da parte di questa nazione all'accesso di patate e agrumi egiziani nei suoi mercati (vedi notizia su FreshPlaza del 16/07/2012). E' quanto ha riferito il ministro dell'industria e del commercio estero egiziano, Hatem Saleh, in seguito al suo incontro con l'ambasciatore russo a Il Cairo.

Il ministro ha anche invitato la controparte russa ad istituire un trattamento di favore in materia di esportazioni con l'Egitto e a costituire velocemente una zona di libero scambio tra le due nazioni. Si è rivolto anche agli uomini d'affari di entrambe le nazioni chiedendo loro di tenere delle riunioni congiunte in un prossimo futuro, atte a delineare la costituzione di joint venture e favorire gli investimenti russi in Egitto.

Da parte sua, l'ambasciatore russo a Il Cairo, Sergey Kir Pinchencho, ha riferito che il ministro dell'agricoltura russo visiterà presto l'Egitto per studiare nuovi modi per permettere l'ingresso di più prodotti egiziani sul mercato russo.

Fonte: allafrica.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: