Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fabio Moschella eletto presidente Confederazione Agricoltori Sicilia

Fabio Moschella è il nuovo presidente regionale della Cia Sicilia. Moschella, 58 anni, imprenditore agricolo siracusano, è socio amministratore di Campisi Italia, presidente del Consorzio Igp Limone di Siracusa, vicepresidente nazionale e presidente della Cia di Siracusa. Inoltre, ricopre e ha ricoperto in passato anche altri numerosi incarichi presso Consorzi di tutela, strutture associative agricole, Camera di Commercio, oltre ad essere stato consulente, sempre in ambito agricolo presso istituzioni pubbliche come la Provincia di Siracusa.



"La sfida più importante in Sicilia - dice Moschella - riguarda i mercati internazionali perché i modelli del passato, caratterizzato dalla frammentazione e da piccole realtà, non sono più riproducibili e servono imprese più moderne dal profilo europeo". In questa direzione Moschella suggerisce un rapporto più stretto con la Regione che ponga il tema dell'export al centro dei suoi interventi, con politiche strutturali e ricorrendo anche alle autostrade del mare.

"Pensiamo - aggiunge - ad una agricoltura al servizio dei cittadini e della natura ma ciò è possibile a condizione di tutelare il reddito agli agricoltori. Questa sarà la mia missione fondamentale: tutelare gli interessi del settore, non in maniera corporativa, ma assicurando il diritto al reddito". Gli auguri di buon lavoro a Moschella sono stati espressi dal presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi.
Data di pubblicazione: