Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Basilicata: 16 milioni di euro per l'insediamento dei giovani agricoltori

Circa 16 milioni di euro saranno destinati in Basilicata al finanziamento delle 485 domande ammesse alle provvidenze del bando della Misura 112 del Piano di sviluppo rurale 2007-2013 per l'insediamento dei giovani agricoltori. Sono solo 32 le domande escluse per errori formali in sede di presentazione o per mancanza di requisiti.

Lo comunica l'assessore all'Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata Rosa Mastrosimone annunciando l'approvazione, da parte della Giunta regionale, delle graduatorie definitive del bando regionale.

Tra i principali obiettivi della Misura 112 del Piano di sviluppo rurale 2007-2013: il miglioramento della capacità imprenditoriale e professionale degli addetti al settore agricolo e il sostegno al ricambio generazionale, attraverso l'inserimento nel settore primario di giovani imprenditori, professionalmente qualificati, pronti ad affrontare le sfide dei mercati e ad intraprendere i necessari adeguamenti strutturali delle aziende. La Misura contribuisce inoltre indirettamente al perseguimento di obiettivi specifici quali il consolidamento e lo sviluppo della qualità delle produzioni agricole.
Data di pubblicazione: