Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diminuiscono i meloni brasiliani da esportazione

Come previsto, le forniture di meloni brasiliane risultano inferiori a quelle della scorsa stagione. La mancanza di precipitazioni durante la primavera ne ha compromesso pesantemente la resa.

Si raccolgono meno meloni in Brasile e ciò sta avendo un impatto su tutte le destinazioni. A novembre 2012, la Spagna ha visto un calo delle esportazioni del 50%, percentuale che è salita poi al 56% durante l'ultima settimana del mese. Questo ha causato un aumento dei prezzi dato che la fornitura non era sufficiente a soddisfare l'intera domanda.

Alcuni importatori ritengono che questa carenza di meloni sia un fatto positivo perché se la fornitura avesse raggiunto il livello degli anni passati, i prezzi sarebbero stati nettamente inferiori, dato che la domanda non è molto consistente al momento.

Questo ridimensionamento nelle forniture sta anche orientando gli esportatori verso altri mercati più vantaggiosi. Non è il caso della Spagna, come sostengono gli importatori, perché la varietà "Piel de Sapo" che viene prodotta in Brasile, viene quasi esclusivamente inviata in Spagna e solo limitati quantitativi di transazioni per questa varietà sono state spostate verso altri mercati emergenti, come il Regno Unito.

Fonte: fyh

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: