Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"The Greenery: "Prezzi dei funghi ancora moderati, ma e' previsto che aumentino sotto Natale"

Al momento, la fornitura di funghi sul mercato europeo appare ad un livello normale. Come riferisce Wim van der Wil, direttore dell'unità dei prodotti per la sezione funghi di The Greenery: "Non prevediamo alterazioni nelle forniture rispetto all'anno scorso. Se confrontiamo la qualità dei funghi attuale con quella delle scorse settimane, possiamo notare uno sviluppo in positivo. Alcune settimane fa, la qualità era al di sotto della media nell'intero settore. Attualmente, invece, la qualità della fornitura di funghi dei nostri coltivatori è buona."



Secondo Wim van der Wiel, al momento i prezzi dei funghi risultano moderati, ma aumenteranno sicuramente man mano che ci si avvicina al Natale. "I principali mercati per i funghi sono quelli tradizionali come Germania, Francia, Belgio, Regno Unito e Olanda. Dopo la festività di San Nicola, solitamente la richiesta aumenta. Questo causerà un graduale aumento dei prezzi. La richiesta per le specialità come prataioli, Enoki e gallinacci risulta in linea con l'anno scorso. Anche la richiesta per questi prodotti sta cominciando ad aumentare."


La società The Greenery non dispone di particolari novità nell'assortimento dei funghi per il periodo antecedente al Natale. "Non esiste questo tipo di richiesta da parte dei nostri clienti. Da poco abbiamo offerto una promozione sulle confezioni di funghi bianchi da 250 gr. Questa promozione è stata disponibile durante le settimane 46 e 47 presso un rivenditore olandese. Sull'adesivo che indicava la promozione, compariva un codice premio che doveva essere inserito sul sito web www.verseoogst.nl. Subito dopo l'inserimento si poteva scoprire se si aveva vinto o meno il premio: un paio di pattini Viking. Durante le due settimane sono stati inseriti sul sito web quasi 900 codici e sono stati vinti 10 paia di pattini del valore di 175 Euro. L'effetto della promozione è stato buono, mostrando un aumento del 21% sulle vendite rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso e del 25,4% rispetto alla media del 2012!"

Fonte: thegreenery.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: