Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: meno volumi disponibili di mele, ma si investe per il futuro del settore

Secondo le stime dell'Associazione dei Produttori ed Esportatori di Frutta Fresca di Mendoza (Aspeff), l'Argentina si trova con 400 milioni di kg di mele in meno. In province come Rio Negro e Neuquén si sta scartando fino al 60% del raccolto di mele perché la qualità non è conforme a quella richiesta dal mercato, mentre nella provincia di Mendoza il deficit di produzione ammonta a 200 milioni di kg.

Dietro iniziativa dei produttori e con il supporto del governo, la provincia di Mendoza ha intrapreso un progetto ambizioso volto all'ampliamento della superficie di coltivazione dedicata a questi frutti; verranno infatti piantati a mele ben 5.000 ettari. Questa nuova area dovrebbe produrre 200 milioni di kg nell'arco di 10 anni. Questo permetterà di coprire metà della richiesta nazionale e di rimediare al deficit provinciale.

Fonte: Diariodecuyo.com.ar

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: