Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

NZ: un grande actinidieto con nuove varieta' di kiwi rida' fiducia al settore

In Nuova Zelanda, un grande frutteto impiantato con le varietà di kiwi Zespri G3 e G14 è stato salutato come un segno di nuovo ottimismo per il futuro del settore, dichiara il portavoce acquisti, Paul Jones.

"E' stato facile trovare persone desiderose di partecipare all'acquisto, nonostante la minaccia della batteriosi del kiwi, lo Psa-V" spiega Paul, che è anche direttore della società di gestione dei kiwi, DMS Progrowers.

Il frutteto occupa 48 ettari ed è situato a Paengaroa. Nonostante il rischio di batteriosi, Paul sostiene che è stata sufficiente una settimana per costituire il gruppo di investitori.

"In realtà, abbiamo dovuto rifiutare alcuni e ridurre il livello di investimenti da parte di altri. Tutti coloro che fanno parte del piccolo gruppo sono esperti di kiwi e ben consapevoli delle sfide imposte dalla Psa".

Il frutteto sarà gestito da DMS con le migliori tecniche colturali, come raccomandato dalla Kiwifruit Vine Health, che prevede anche l'uso di trattamenti al rame e un attento monitoraggio degli eventuali sintomi dell'infezione.

"Siamo lieti di aver potuto acquistare una proprietà di così alta qualità e ampia estensione. Si tratta di un'opportunità unica per esplorare il potenziale delle nuove varietà Zespri a un prezzo di entrata che riteniamo rappresenti un valore eccezionale".

DMS confezionerà anche i frutti e Paul è convinto che le sue strutture post-raccolta abbiano l'esperienza adeguata per farlo.

Fonte: sunlive.co.nz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto