Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

NZ: un grande actinidieto con nuove varieta' di kiwi rida' fiducia al settore

In Nuova Zelanda, un grande frutteto impiantato con le varietà di kiwi Zespri G3 e G14 è stato salutato come un segno di nuovo ottimismo per il futuro del settore, dichiara il portavoce acquisti, Paul Jones.

"E' stato facile trovare persone desiderose di partecipare all'acquisto, nonostante la minaccia della batteriosi del kiwi, lo Psa-V" spiega Paul, che è anche direttore della società di gestione dei kiwi, DMS Progrowers.

Il frutteto occupa 48 ettari ed è situato a Paengaroa. Nonostante il rischio di batteriosi, Paul sostiene che è stata sufficiente una settimana per costituire il gruppo di investitori.

"In realtà, abbiamo dovuto rifiutare alcuni e ridurre il livello di investimenti da parte di altri. Tutti coloro che fanno parte del piccolo gruppo sono esperti di kiwi e ben consapevoli delle sfide imposte dalla Psa".

Il frutteto sarà gestito da DMS con le migliori tecniche colturali, come raccomandato dalla Kiwifruit Vine Health, che prevede anche l'uso di trattamenti al rame e un attento monitoraggio degli eventuali sintomi dell'infezione.

"Siamo lieti di aver potuto acquistare una proprietà di così alta qualità e ampia estensione. Si tratta di un'opportunità unica per esplorare il potenziale delle nuove varietà Zespri a un prezzo di entrata che riteniamo rappresenti un valore eccezionale".

DMS confezionerà anche i frutti e Paul è convinto che le sue strutture post-raccolta abbiano l'esperienza adeguata per farlo.

Fonte: sunlive.co.nz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: