Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La regione di Lima e' il primo produttore di mandarini del Peru'

Dopo aver raggiunto il 57,9% della produzione peruviana di mandarini, la regione di Lima è diventata il primo produttore del paese per questi frutti. E' quanto segnala l'ultimo rapporto dell'Ufficio studi economici e statistici del ministero dell'Agricoltura (Minag).

Secondo il compendio, la produzione ha superato del 7,2% il volume raccolto nel 2011, a seguito di un aumento delle superfici coltivate, superando le regioni di Junín, Ica, e altre. Ciò ha migliorato l'ingresso dei mandarini nel Mercato frutticolo all'ingrosso di Lima.

Allo stesso tempo, tra le principali province produttrici di mandarino sono in evidenza Huaral e Cañete, che superano entrambe le 110.000 tonnellate di frutta. Le varietà più idonee all'esportazione sono Satsuma Okitsu, Satsuma Owari, Malvaceo e Murcott.

In conclusione, il report ha segnalato come l'impulso alla produzione di mandarini si debba - soprattutto - al contributo della Regione di Lima che, attraverso il suo dipartimento per l'agricoltura, sta realizzando diversi progetti per migliorare le capacità degli agricoltori, per promuovere i partenariati e modernizzare le tecniche di coltivazione.

Fonte: Agraria.pe
Data di pubblicazione: