Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto del meeting MedHermes Sementi al C.O.P.L.A. di Fondi (LT)



Mercoledì 22 novembre 2012, presso il C.O.P.L.A., Consorzio Ortofrutticolo di Fondi (LT), la MedHermes Sementi ha tenuto una riunione tecnica per presentare i nuovi pomodori sviluppati dall'azienda: il cherry Gregory F1 e il grappolo Eracle F1.


 
All'incontro hanno partecipato circa 130 persone tra imprenditori agricoli, vivaisti, tecnici ed operatori del mercato ortofrutticolo di Fondi.



Per la MedHermes erano presenti il General Manager Alfredo Amoroso e il dott. Stanislao Della Corte, responsabile commerciale e del settore Ricerca e Sviluppo del Centro Sud Italia.

 
Foto sopra: Alfredo Amoroso - General Manager MedHermes. Foto sotto: dott. Stanislao Della Corte, responsabile commerciale e del settore Ricerca e Sviluppo del Centro Sud Italia.



Durante l'evento tecnico, dopo aver presentato la mission aziendale ed i nuovi prodotti in corso di registrazione per l'anno 2013, il focus è stato posto sui due nuovi prodotti di punta:
  • Gregory F1 (foto qui sotto), cherry a grappolo con elevata tolleranza al cracking. Calibro 18 gr; Trapianti consigliati: Centro Italia: gennaio - giugno; Resistenze: HR: ToMV; Vd; Fol 0, 1. IR: TYLCV; Ma, Mi, Mj.

Foto sopra e sotto: cherry Gregory F1.


  • Eracle F1 (foto qui sotto), pomodoro rosso a grappolo, calibro G, 160 gr di peso, tollerante al virus TSWV. Calibro G; Peso Frutto Medio: 160 gr; Trapianti consigliati: Centro Italia: da gennaio a marzo; Resistenze: HR: ToMV; Vd; Fol 0, 1. IR: TYLCV; TSWV; Ma, Mi, Mj.


L'intervento condotto dal dott. Stanislao Della Corte, oltre a presentare la nuova ricerca sul pomodoro e sullo zucchino per il Centro Italia, ha posto l'attenzione sulla tolleranza al virus TSWV (Tomato Spotted Wilt Virus) della nuova gamma di pomodori a grappolo della MedHermes (Isyde F1, grappolo medio; Clizia F1, beef a grappolo da 180 gr; Eracle F1, calibro da 160 gr). Tale virus d'altronde, durante la passata stagione di coltivazione primaverile-estiva, nella zona di Fondi ingenti danni alle colture.



Infine, si è posto l'accento sulla continuità dell'impegno della MedHermes per il progetto di sviluppo delle aree del Centro Italia, che procede attraverso una ricerca mirata e costante rivolta alle esigenze di questo importante mercato di produzione di ortive in coltura protetta.

Per ricevere ulteriori informazioni sui prodotti della MedHermes Sementi, è possibile contattare direttamente la sede dell'azienda:

MedHermes Sementi srl
Sede e Uffici:
S.P. 25 Ragusa/Marina di Ragusa Km 5,950 (Poggio del Sole)
97100 Ragusa
Tel.: (+39) 0932 669031
Fax: (+39) 0932 669161
Email: info@medhermes.net
Web: www.medhermes.net
Data di pubblicazione: