Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mischa Fok, Chilean Fresh Fruit Association:

"Crescono le esportazioni cilene di frutta verso i paesi dell'Europa dell'Est"

La Chilean Fresh Fruit Association è stata quest'anno lo sponsor della fiera Fresh Produce Ukraine. Il coordinatore europeo Mischa Fok ha parlato delle crescenti esportazioni cilene di frutta verso i paesi dell'Europa dell'Est.

"Abbiamo condotto una ricerca nei paesi con il maggiore potenziale di crescita per la frutta cilena e siamo arrivati a Russia, Ucraina e Polonia". Pertanto la Chilean Fresh Fruit Association (CFFA) ha intensificato i suoi sforzi per ampliare il mercato per la frutta cilena in questi tre paesi.

Mentre infatti i mercati più maturi per la frutta cilena nell'Europa occidentale hanno registrato una crescita graduale, l'export verso i paesi dell'ex Unione Sovietica è aumentato di circa 50.000 tonnellate dal 2005. La Russia in particolare rappresenta circa l'80% di tale crescita.



"La nostra presenza al Fresh Produce Ukraine 2012 - ha proseguito Mischa Fok - sottolinea il nostro impegno alla crescita non sono sul mercato ucraino, ma anche nel resto dei mercati dell'Europa centrale e orientale. Lo scopo è quello di approfondire i rapporti con la nostra clientela attraverso le fiere e le missioni commerciali. Quest'anno abbiamo infatti partecipato a Food Moscow, Fresh Produce Ukraine e Fresh Market 2012 (Polonia)".

"La frutta cilena ha una quota di mercato di circa il 10% in Ucraina. I principali prodotti sono uva, mele e kiwi e si è registrato un significativo aumento negli ultimi anni. Questo paese tende sempre più a un'offerta per tutto l'anno e di conseguenza crescono le importazioni dall'emisfero sud del mondo. Inoltre, i criteri di qualità dei distributori diventano più elevati e la nostra frutta cilena li soddisfa in pieno. I consumatori diventano sempre più globali e guardano alle caratteristiche di determinate varietà di frutta che si trova sugli scaffali dei supermercati".

Per maggiori informazioni:
Mischa Fok - Coordinatore europeo
Chilean Fresh Fruit Association
Email: mischafok@fruitsfromchile.com
Web: www.fruitsfromchile.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto