Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mischa Fok, Chilean Fresh Fruit Association:

"Crescono le esportazioni cilene di frutta verso i paesi dell'Europa dell'Est"

La Chilean Fresh Fruit Association è stata quest'anno lo sponsor della fiera Fresh Produce Ukraine. Il coordinatore europeo Mischa Fok ha parlato delle crescenti esportazioni cilene di frutta verso i paesi dell'Europa dell'Est.

"Abbiamo condotto una ricerca nei paesi con il maggiore potenziale di crescita per la frutta cilena e siamo arrivati a Russia, Ucraina e Polonia". Pertanto la Chilean Fresh Fruit Association (CFFA) ha intensificato i suoi sforzi per ampliare il mercato per la frutta cilena in questi tre paesi.

Mentre infatti i mercati più maturi per la frutta cilena nell'Europa occidentale hanno registrato una crescita graduale, l'export verso i paesi dell'ex Unione Sovietica è aumentato di circa 50.000 tonnellate dal 2005. La Russia in particolare rappresenta circa l'80% di tale crescita.



"La nostra presenza al Fresh Produce Ukraine 2012 - ha proseguito Mischa Fok - sottolinea il nostro impegno alla crescita non sono sul mercato ucraino, ma anche nel resto dei mercati dell'Europa centrale e orientale. Lo scopo è quello di approfondire i rapporti con la nostra clientela attraverso le fiere e le missioni commerciali. Quest'anno abbiamo infatti partecipato a Food Moscow, Fresh Produce Ukraine e Fresh Market 2012 (Polonia)".

"La frutta cilena ha una quota di mercato di circa il 10% in Ucraina. I principali prodotti sono uva, mele e kiwi e si è registrato un significativo aumento negli ultimi anni. Questo paese tende sempre più a un'offerta per tutto l'anno e di conseguenza crescono le importazioni dall'emisfero sud del mondo. Inoltre, i criteri di qualità dei distributori diventano più elevati e la nostra frutta cilena li soddisfa in pieno. I consumatori diventano sempre più globali e guardano alle caratteristiche di determinate varietà di frutta che si trova sugli scaffali dei supermercati".

Per maggiori informazioni:
Mischa Fok - Coordinatore europeo
Chilean Fresh Fruit Association
Email: [email protected]
Web: www.fruitsfromchile.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.
Data di pubblicazione: