Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: un piano per recuperare le piantagioni colpite dalla Black Sigatoka

Il ministero dell'Agricoltura della Repubblica Dominicana ha annunciato un piano di riabilitazione per tutte le piantagioni altamente contaminate dalla fitopatia fungina Black Sigatoka, che prenderà avvio con la sostituzione di 12 dei 124 ettari destinati a platani e banani nelle province di Valverde, Montecristi, Santiago e Azua.



A tal fine, il ministro Luis Ramon Rodriguez ha istituito una Commissione per la gestione integrata della Black Sigatoka nella Repubblica Dominicana, per sostituire le piantagioni di Musacee prive di una corretta gestione agronomica.

La Delibera del ministro Luis Ramon Rodriguez dispone l'assunzione da parte del ministero di 24 squadre di 10 uomini ciascuna, per un periodo di due mesi, in modo da sostituire le piante infette di 4,163 ettari a Valverde, 3,961 ha a Montecristi, 1,5 ha a Santiago e 2,5 ad Azua, che saranno adeguatamente predisposti dal ministero per l'impianto di altre colture della famiglia delle Musacee o alternative.

Infine, i proprietari delle piantagioni di platani e banane del paese devono permettere l'ispezione delle loro proprietà e facilitare il lavoro dei tecnici del ministero dell'Agricoltura.

Fonte: SEA

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: