Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

"Rijk Zwaan: "La vendita di lattuga in Ucraina e' quasi raddoppiata in soli due anni"

Durante la conferenza "Fruit and Vegetables of Ukraine - New challenge" (Ortofrutticoli dell'Ucraina - La Nuova Sfida, ndt) che si è tenuta in concomitanza all'evento fieristico Fresh Produce Ukraine 2012, Yuriy Sologub, direttore marketing e logistica dell'azienda sementiera Rijk Zwaan, ha parlato delle sfide presenti sul mercato ucraino. Nel 2010, la società Rijk Zwaan ha aperto una nuova sede in questo paese. Uno dei prodotti che ha mostrato una crescita particolarmente rapida è stata la lattuga. "Negli ultimi anni, le vendite di lattuga sono enormemente aumentate", sostiene Yuriy.


Yuriy Sologub, direttore marketing e logistica per Rijk Zwaan.

"Un esempio [di questa crescita] è la nostra "insalata comoda" Salanova, che risulta essere molto versatile. Questo prodotto è adatto a quelle persone che hanno poco tempo per cucinare ma che vogliono comunque alimentarsi correttamente. Nel 2006, Salanova è stata nominata come la migliore innovazione dell'anno durante la fiera Fruit Logistica. I consumatori europei conoscono molto bene Salanova e anche nel resto del mondo diventa sempre più popolare. Grazie a "Love my Salad" (Lovemysalad.com), il social network dedicato da Rijk Zwaan all'insalata, presente su Twitter e Facebook, teniamo aggiornati i consumatori riguardo gli aumenti di consumo significativi. La cosa sorprendente è che, in due soli anni, la vendita di lattuga nei supermercati sia quasi raddoppiata!"



Rijk Zwaan ritiene che sia molto importante instaurare un buon rapporto con tutte le parti della filiera. "Lavoriamo in sinergia con i grandi rivenditori ucraini, come il Fozzy Group. Inoltre, mettiamo al corrente i consumatori circa le offerte sui nostri prodotti tramite dei poster collocati nei supermercati."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto