Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Unione Europea prendera' in esame il problema della batteriosi del kiwi

La Commissione europea per l'agricoltura discuterà, nel prossimo mese di gennaio 2012, la problematica della batteriosi del kiwi (Psa) e il suo impatto sui kiwicoltori europei. Gli eurodeputati italiani hanno consegnato un documento sull'attuale situazione in Nuova Zelanda e sui problemi che sta causando e può causare in tutto il mondo nei prossimi anni.

Il tema centrale riguarderà le conseguenze della batteriosi sulle produzioni di kiwi in Europa e le prospettive per i prossimi anni. La riunione della Commissione europea è stata fortemente voluta dagli eurodeputati italiani, che chiedono un pacchetto di aiuti a causa della diffusione del batterio, per il quale i produttori europei non hanno responsabilità.

Anche se sono stati gli italiani a presentare la proposta, il resto degli eurodeputati con un interesse per questa coltura - ad esempio i francesi - non saranno contrari a questa iniziativa. I deputati chiedono l'attivazione di una linea di ricerca in Europa, per trovare le cause e le soluzioni alla batteriosi e aiutare i produttori colpiti.

Fonte: Fyh

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i i diritti riservati.
Data di pubblicazione: