Domenica 25 novembre 2012, la compagnia Rijk Zwaan ha organizzato le sue prime attività promozionali collegate al concept "Love my Salad" (vedi anche notizia su FreshPlaza del 02/01/2012) in due supermercati a Giacarta, in Indonesia. In entrambi i punti vendita, i consumatori sono stati invitati a partecipare all'evento, che vedeva uno chef professionista all'opera nella creazione di insalate e condimenti. L'iniziativa si è rivelata un giorno particolarmente educativo per i consumatori, visto che il consumo di insalate fresche è ancora un concetto sconosciuto in Indonesia.
Il primo evento, che consisteva in una promozione congiunta con il partner di Rijk Zwaan, la PT Pluit Cold Storage, ha avuto luogo in un ipermercato della catena coreana Lotte Mart. Lotte Mart è piuttosto nuovo in Indonesia e possiede 8 punti vendita a Jakarta.
"Lo chef ha interagito molto con i consumatori che sono stati invitati a partecipare nella creazione di insalate e condimenti," riferisce Rara Dewayanti, il direttore di catena di Rijk Zwaan per l'Indonesia. "Molte persone vorrebbero creare i condimenti per le insalate da soli, ma non sanno come procedere. Durante le sessioni di pratica, lo chef ha insegnato loro come preparare dei deliziosi condimenti. Un'altra parte del programma interattivo è stato il "quiz delle insalate" che prevedeva domande relative a tutti gli aspetti concernenti le insalate."
Dopo questa attività promozionale così ben riuscita, la squadra Rijk Zwaan e lo stesso chef si sono recati a Cilandak per fare visita ad un punto vendita Food Mart che fa parte della catena di vendita al dettaglio indonesiana Matahari e possiede più di 32 punti vendita a Jakarta. Questa volta, Rijk zwaan è stato supportato da PT Momenta Agrikultura. In collaborazione hanno organizzato una dimostrazione di cucina e preparazione di insalate per i consumatori.
"Le reazioni avute da parte dei consumatori indonesiani sono state molto incoraggianti," ha concluso Rara. "Sono sembrati colpiti ed entusiasti dalle nostre dimostrazioni interattive, quindi siamo molto contenti di come sono andati queste attività promozionali."
Love my Salad (Lovemysalad.com) è una piattaforma interattiva per gli amanti delle insalate che permette ai consumatori e ai professionisti di comunicare tra loro. E' un posto a cui si può iscrivere chiunque abbia la passione per le insalate fresche per condividere le proprie conoscenze e ispirare gli altri.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Avvisi
La clessidra




Ricerca di personale
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
- Agenti commerciali plurimandatari
- Tecnico di sviluppo per la regione Lazio e nord Campania
- Product Development Specialist - Sicilia
- Agente di vendita o tecnico commerciale in Trentino, Piemonte e Lombardia
- Agente di vendita o tecnico commerciale in Emilia Romagna e provincia di Bari
Speciale continua
Top 5 -ieri
- Attrezzature a batteria, sfatiamo i falsi miti con un tecnico manutentore
- Frutta, verdura, agricoltori e buyer al tempo delle app meteo
- Finocchio: anche in Metaponto riflettori puntati su Ottaviano
- Uva da tavola: analisi delle problematiche della campagna 2022 e possibili scenari futuri
- Limiti residuali dei principi attivi: altro taglio al ribasso dall'Unione europea
Top 5 -ultima settimana
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Agrumi di piccolo calibro: impennata dei consumi e richieste dall'estero
- Mandarini ibridi Valley Gold: i primi frutti italiani sono già sui mercati
- "Sedano al macero perché vengono a umiliarci proponendo pochi centesimi"
- Sbalzi di temperatura, le drupacee al centro dell'attenzione
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- Agrumi di piccolo calibro: impennata dei consumi e richieste dall'estero
"Indonesia: azione promozionale per "Love my Salad" di Rijk Zwaan a Giacarta"
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-01-27 Verdure invernali italiane destinate all'Europa, bene ma non benissimo
- 2023-01-27 Finocchio: anche in Metaponto riflettori puntati su Ottaviano
- 2023-01-26 "Il settore Horeca si apre nuovamente alle novità"
- 2023-01-26 "Sul mercato dell’indivia belga, alcuni mesi positivi non compensano quelli negativi"
- 2023-01-26 "Finalmente i prezzi dei pomodori e dei peperoni spagnoli hanno cominciato ad aumentare"
- 2023-01-26 Reggono bene i prezzi del cetriolo siciliano
- 2023-01-26 Novità e proposte consolidate sul fronte varietale del pomodoro da mensa
- 2023-01-26 Radicchio a residuo zero, un'opportunità in più per stimolare i consumatori
- 2023-01-25 "L'ultima nevicata potrebbe creare un piccolo gap di fornitura"
- 2023-01-25 Funghi, è un buon momento
- 2023-01-25 Procede con successo la lotta al virus New Delhi dello zucchino con varietà resistenti
- 2023-01-25 Porro ibrido: un assortimento completo per 12 mesi l'anno
- 2023-01-25 Pomodoro da industria: un occhio di riguardo alla resistenza alle razze di Fusarium
- 2023-01-25 I cetrioli vengono acquistati da oltre il 40% delle famiglie italiane
- 2023-01-24 La zucca Butternut sudafricana dovrebbe raggiungere il mercato europeo entro fine febbraio
- 2023-01-24 Rinnovato interesse per il pomodoro da industria
- 2023-01-23 "La costante qualità dei nostri asparagi è molto apprezzata dai clienti"
- 2023-01-23 "La domanda dal settore della ristorazione non è eccellente, ma nemmeno pessima"
- 2023-01-23 "Gli ottimi prezzi dei porri reggeranno sino alla fine di febbraio"
- 2023-01-20 Nuova varietà di aglio brevettata in Uzbekistan