Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Indonesia: azione promozionale per "Love my Salad" di Rijk Zwaan a Giacarta"

Domenica 25 novembre 2012, la compagnia Rijk Zwaan ha organizzato le sue prime attività promozionali collegate al concept "Love my Salad" (vedi anche notizia su FreshPlaza del 02/01/2012) in due supermercati a Giacarta, in Indonesia. In entrambi i punti vendita, i consumatori sono stati invitati a partecipare all'evento, che vedeva uno chef professionista all'opera nella creazione di insalate e condimenti. L'iniziativa si è rivelata un giorno particolarmente educativo per i consumatori, visto che il consumo di insalate fresche è ancora un concetto sconosciuto in Indonesia.



Il primo evento, che consisteva in una promozione congiunta con il partner di Rijk Zwaan, la PT Pluit Cold Storage, ha avuto luogo in un ipermercato della catena coreana Lotte Mart. Lotte Mart è piuttosto nuovo in Indonesia e possiede 8 punti vendita a Jakarta.

"Lo chef ha interagito molto con i consumatori che sono stati invitati a partecipare nella creazione di insalate e condimenti," riferisce Rara Dewayanti, il direttore di catena di Rijk Zwaan per l'Indonesia. "Molte persone vorrebbero creare i condimenti per le insalate da soli, ma non sanno come procedere. Durante le sessioni di pratica, lo chef ha insegnato loro come preparare dei deliziosi condimenti. Un'altra parte del programma interattivo è stato il "quiz delle insalate" che prevedeva domande relative a tutti gli aspetti concernenti le insalate."

Dopo questa attività promozionale così ben riuscita, la squadra Rijk Zwaan e lo stesso chef si sono recati a Cilandak per fare visita ad un punto vendita Food Mart che fa parte della catena di vendita al dettaglio indonesiana Matahari e possiede più di 32 punti vendita a Jakarta. Questa volta, Rijk zwaan è stato supportato da PT Momenta Agrikultura. In collaborazione hanno organizzato una dimostrazione di cucina e preparazione di insalate per i consumatori.



"Le reazioni avute da parte dei consumatori indonesiani sono state molto incoraggianti," ha concluso Rara. "Sono sembrati colpiti ed entusiasti dalle nostre dimostrazioni interattive, quindi siamo molto contenti di come sono andati queste attività promozionali."

Love my Salad (Lovemysalad.com) è una piattaforma interattiva per gli amanti delle insalate che permette ai consumatori e ai professionisti di comunicare tra loro. E' un posto a cui si può iscrivere chiunque abbia la passione per le insalate fresche per condividere le proprie conoscenze e ispirare gli altri.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto