Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Algeria: netto rialzo per la produzione dei datteri

La produzione di datteri in Algeria farà registrare, a conclusione dell'attuale campagna di raccolta, una produzione in netto rialzo rispetto alla precedente. Secondo i dati forniti dal Ministero dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale, la produzione della campagna 2012-2013 si concluderà con una raccolta di 8,5 milioni di quintali, mentre in quella 2010-2011 erano stati di 7,8 milioni di quintali.

Sino all'11 novembre sono stati raccolti 3,3 milioni di quintali, pari al 41 per cento di quello che si ritiene sarà il dato definitivo. Si avvicina, quindi, sensibilmente il traguardo che il Ministero dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale ha fissato per la produzione di datteri che, alla fine della campagna 2014, si dovrebbe attestare su nove milioni di quintali, un terzo dei quali di Deglet Nour, considerata la qualità migliore e, quindi, più commercializzabile.

Le superfici destinate alle palme da dattero in Algeria si aggirano sui 170.000 ettari, con un aumento di 5.000 ettari rispetto al 2008 e la relativa produzione dà lavoro permanente a 128.000 persone.
Data di pubblicazione: