Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I tedeschi amano le carote

Dopo il pomodoro, la carota è l'ortaggio più amato dai tedeschi. Tra giugno 2011 e maggio 2012, i consumatori tedeschi hanno acquistato in media 9,2 kg di carote a famiglia. Lo rivela il sito web Gabot.de. Complessivamente sono state acquistate 293.800 tonnellate di carote. Soprattutto le famiglie con bambini amano il croccante ortaggio; una su cinque mette le carote nel cestino della spesa.

In particolare nel periodo invernale, una porzione extra di carote fa bene al sistema immunitario. Anche in inverno, perciò, non si rinuncia all'amato ortaggio, che viene raccolto fino alla fine di novembre. Siccome le carote si conservano bene, è possibile incontrarle tutto l'anno nei menù tedeschi.

La maggior parte delle carote offerte sono di due tipi:
- precoci, disponibili da giugno, vendute con le foglie;
- tardive, senza foglie e lavate.

Chi fa la spesa e vuole testare la qualità delle carote, deve badare che l'ortaggio non sia curvo. La carota deve essere croccante, rigida e di colore arancione.
Data di pubblicazione: