Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Bretagna in visita al mercato ortofrutticolo di Fasano (BR)

Il mercato ortofrutticolo di Fasano (provincia di Brindisi) sempre più al centro dell'attenzione internazionale. Nei giorni scorsi si sono svolte, presso il centro mercatale di contrada Sant'Angelo, due intense giornate di visita e di studio, per novanta produttori della "Prince de Bretagne", marca collettiva dei produttori di frutta e verdura del nord-ovest della Francia, oggi utilizzata dai produttori di sei cooperative bretoni, raggruppate in seno alla Cerafel.

Gli ospiti hanno anche visitato alcune aziende del territorio fasanese, con l'intento di creare le basi per un interscambio di prodotti ortofrutticoli. La delegazione, guidata dal Presidente della Ucpt (Unione delle Cooperative di Paimpol Cedex Bretagna) Gilbert Brouder, è stata accolta dal Presidente del Centro ortofrutticolo mediterraneo di Fasano Vito Semeraro e dal direttore Fiorenzo Marsella e dopo aver visitato il mercato ed apprezzato le qualità della produzione locale, ha voluto visitare alcune aziende fasanesi, tra cui la Cooperativa Progresso Agricolo, dove ha potuto osservare la lavorazione, gli impianti di confezionamento e la coltivazione in campo aperto delle verdure.

I produttori bretoni hanno inoltre visitato, con la guida dell'agronomo Carlo Palmisano, le nuove serre delle aziende Caramia Giuseppe e Fumarola Giovanni, dove si sono mostrati particolarmente interessati al modo di progredire dell'agricoltura locale continuando a rispettare la genuinità dei prodotti agricoli.
Data di pubblicazione: