Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano in Europa le fragole biologiche coreane della Joy Farm

Costituita nel 2011 da Jung Kwon Lee, la società sudcoreana Joy Farm è riuscita a farsi la reputazione come uno dei più fidati esportatori di fragole biologiche della Corea.

La Joy Farm sarà anche nuova del settore, ma a partire già da questa stagione (con inizio per la fine di novembre) le sue fragole saranno pronte ad essere esportate e introdotte nei supermercati europei.

"Quest'anno siamo pronti a fare il nostro ingresso sul mercato europeo, dopo aver introdotto i nostri prodotti ad Hong Kong, Singapore, Taiwan e Malesia nel 2011. La nostra società è stata fondata dal signor Lee, che precedentemente ha lavorato per molto tempo presso la Nonghyup (Cooperativa Nazionale Agricola) nella Corea del Sud. Lee, dopo aver collaborato direttamente con i coltivatori, si è reso conto di possedere un grado di esperienza e conoscenza sufficienti per costituire una cooperativa. Lee conosce tutti questi agricoltori personalmente ed ha deciso, quindi, di unirsi a loro e dare inizio a questa nuova attività commerciale," ha riferito Jespersen Choi, direttore delle vendite di Joy Farm.



L'anno scorso, le prime esportazioni della cooperativa sono state quelle di cachi, pere Singo, cipolle e fragole, e sono state effettuate servendosi di una società commerciale, mentre quest'anno, la società provvederà a commercializzare direttamente i suoi prodotti.

L'anno scorso, la produzione totale di fragole ammontava a 700 tonnellate, mentre per il 2012, la società prevede che il volume risulterà raddoppiato. Singapore ed Hong Kong sono le destinazioni principali, dove viene esportata prevalentemente l'apprezzata varietà di fragole Maehyang.



La varietà Maehyang è la fragola di produzione coreana più commercializzata e consigliata per via della sua freschezza e per il suo aspetto invitante che viene mantenuto anche dopo aver trasportato e immagazzinato le fragole per alcuni giorni.

"In realtà, tra le varietà di fragole offerte dalla Joy Farm, la Seolhyang risulta essere la più dolce e succosa varietà da esportazione. Questa risulta molto popolare tra i consumatori di Taiwan," ha riferito Choi.

La cooperativa Joy Farm è composta da 30 coltivatori di fiducia e si avvale di un sistema di stoccaggio refrigerato e di una catena del freddo per garantire la freschezza dei prodotti fino a destinazione.



"La particolarità delle nostre fragole sta nel fatto che utilizziamo un fertilizzante prodotto da noi e composto da gusci d'uovo, ricchi di calcio. Il calcio è un elemento importante, se non essenziale, per le piante! Inoltre Joy Farm possiede un "generatore di ozono" attivo in tutte le nostre serre. Grazie a questo generatore possiamo controllare e fornire la giusta quantità di ossigeno necessaria alla coltivazione in serra delle fragole," ha aggiunto Choi.

Tutte le fragole sono ottenute da agricoltura biologica e saranno disponibili da novembre 2012. Le confezioni Joy Farm sono disponibili nei formati da 330 gr (cartone da 4 confezioni/1,3 kg), 250 gr. (cartone da 8 confezioni/2 kg) e 1,3 kg (cartone 2 confezioni/2,6 kg) o secondo la richiesta del cliente.

Joy Farm possiede la certificazione GlobalGap.

Contatti:
Jespersen Choi
Joy Farm
Tel: +8255973-1031
Mob: +82103373+2425
Data di pubblicazione: