Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con la calibratrice elettronica UNI_ONE LF JOLLY© e l'innovativo sistema UNI_SLM_APRICOT VISION©

Unitec protagonista a Fruit Attraction

UNITEC, azienda internazionale da oltre 90 anni specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi e macchine per la lavorazione, calibrazione e selezione di oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi freschi, partecipa alla quarta edizione di Fruit Attraction, la principale fiera spagnola dedicata al settore ortofrutticolo in programma a Madrid dal 24 al 26 ottobre.


UNI_ONE LF JOLLY©

Nell'ambito di questa importante manifestazione UNITEC presenta una gamma di macchine e sistemi innovativi in grado di garantire i più elevati standard di affidabilità e redditività e che consentono agli operatori del settore di fare passi avanti nei processi di lavorazione in termini di maggiore capacità, delicatezza, qualità e risparmio di manodopera.

Tra le novità presentate agli operatori del settore durante la rassegna madrilena:

UNI_ONE LF JOLLY© : una macchina, una moltitudine di frutti!
Si tratta di una tecnologia di calibratura estremamente versatile, adatta ad una moltitudine di frutti e ortaggi. Questa calibratrice è infatti in grado di lavorare innumerevoli prodotti di forme e dimensioni differenti (dalle albicocche alle arance, dai cachi ai limoni, dalle mele alle pere, dai mandarini alle melanzane, fino ai pomodori), riducendo notevolmente i tempi di ammortamento degli investimenti sostenuti dalle centrali ortofrutticole.


UNI_SLM_APRICOT VISION ©

Nell'ambito della "PASARELA INNOVA" UNITEC presenterà UNI_SLM_APRICOT VISION ©, novità assoluta sul mercato. Si tratta di un sistema in grado di rilevare, attraverso sensori ottici che operano nel campo della banda di luce dell'infrarosso, la consistenza della polpa delle albicocche eliminando quelli non idonei alla commercializzazione. Nata nel reparto R&S di Unitec, è una macchina estremamente innovativa che offre notevoli vantaggi, garantendo una qualità fino a ieri impensabile e rendendo possibile l'esportazione di prodotti ortofrutticoli anche in paesi molto lontani.

Per maggiori informazioni:
UNITEC S.p.A.

Raffaele Benedetti
Tel.: (+39) 0545 288884
Email: unitec@unitec-group.com
Web: www.unitec-group.com

----
UNITEC: l'eccellenza negli impianti per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli freschi
UNITEC S.p.A. è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi e macchine per la lavorazione, calibrazione e selezione di oltre 35 tipologie di frutta ed ortaggi freschi.

Da 90 anni UNITEC migliora la qualità della lavorazione dei prodotti ortofrutticoli in molti paesi del mondo, fornendo tecnologie e servizi con i più alti standard di affidabilità e redditività.

L'attenzione alle esigenze dei clienti e del mercato e la ricerca di soluzioni atte ad aumentare l'efficienza e a ridurre i costi dei processi lavorativi sono alla base della "mission" di UNITEC, unica azienda italiana in grado oggi di progettare e realizzare internamente tutte le tecnologie che coprono l'intero ciclo di lavorazione.

Il Gruppo UNITEC è organizzato in unità operative per seguire attentamente tutte le principali fasi della filiera produttiva, fino al post-vendita, con un moderno servizio di assistenza.

A livello internazionale, UNITEC dispone di una rete di filiali operative in paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Francia, Spagna, Cile, Argentina) e di una struttura commerciale che le consente di rilevare le esigenze dei clienti negli altri oltre 20 paesi in cui opera.

Unitec, prima azienda del settore, ha ottenuto nel 2002 la certificazione di qualità ISO 9001 e, in seguito, l'OHSAS 18001 per il sistema di gestione della sicurezza del lavoro e l'ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.

UNITEC ha chiuso il 2011 con un fatturato di 28 milioni di euro, impiegando oltre 100 addetti.

Data di pubblicazione: