Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anecoop (Spagna): stimata in 51.000 ton la commercializzazione di cachi Ribera del Xuquer DOP

"Per il cachi Ribera del Xùquer DOP prevediamo in questa stagione una raccolta di 60.000 tonnellate e un volume commerciale di circa 51.000 tonnellate", rivela Vicente Duart, responsabile dei programmi di fornitura del colosso produttivo spagnolo Anecoop.

La varietà di cachi commercializzata da Anecoop è la Rojo Brillante, protetta dalla Denominazione di origine "Ribera del Xùquer" e commercializzata sotto il marchio Bouquet. I cachi duri sono etichettati come Persimon Bouquet e i morbidi come Bouquet Classico.

La struttura che gestisce il cachi in Anecoop è il Gruppo Persimon, creato in seno ad Anecoop nella campagna 2008-2009. Ad esso afferiscono 17 cooperative produttrici di cachi, associate ad Anecoop.



Sembra che la quota di mercato del cachi registri un forte sviluppo in Spagna, quindi anche la produzione continua a crescere.

"In soli cinque anni, siamo passati da 10.000 a 60.000 tonnellate e le prospettive, entro i prossimi due anni, vanno verso le 80.000 tonnellate" spiega Duart.

"La scorsa stagione abbiamo commercializzato 41.000 tonnellate, il che significa che per questa stagione le nostre aspettative commerciali aumentano di quasi il 20%".

Duart afferma che quest'anno il prodotto presenta una qualità eccezionale e calibri medi più vendibili rispetto allo scorso anno, quando i frutti erano troppo grandi.

"Si tratta di un prodotto con un percorso a lungo raggio, vantaggioso per tutti gli attori della catena", continua. "L'obiettivo del gruppo è prima di tutto di standardizzare la qualità del prodotto, controllare la produzione e mantenere un medesimo percorso di commercializzazione, cioè Anecoop".

Per maggiori informazioni:
Carlota Pardo (responsabile comunicazione)
Anecoop S. Coop.
Tel.: (+34) 96 3938558
Email: cpardo@anecoop.com
Web: www.anecoop.com
Data di pubblicazione: